AstraZeneca, Figliuolo: "Impatto su campagna vaccini"

AstraZeneca, Figliuolo: Impatto su campagna vaccini
Adnkronos INTERNO

Complessivamente, invece, sono stati superati i 40 milioni di somministrazioni, con il 49% degli italiani raggiunti dalla prima dose"

La decisione di somministrare il vaccino AstraZeneca solo agli over 60, dopo i rari casi di trombosi che si sono verificati nelle ultime settimane, "avrà qualche impatto sul piano" vaccinale ma "sono sicuro che fra luglio e agosto riusciremo a mitigare se non azzerare questo impatto". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

"AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60", ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ''attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60. Le seconde dosi sotto i 60 anni saranno effettuate con vaccini mRna, così come le prime dosi" per under 60. (Adnkronos)

Il governo, ha aggiunto Speranza, "tradurrà in modo perentorio e non solo come raccomandazioni le indicazioni del Cts sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca". Da lunedì 14 giugno saranno “bianche” Emilia Romagna, Lazio Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento. (Liberoquotidiano.it)

In corso, presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico a cui partecipano il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Commissario straordinario Gen. (Governo)

Come cambia la campagna vaccinale dopo lo stop del governo di AstraZeneca agli under 60

Non senza conseguenze. Ha partecipato anche il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha affermato come lo stop del vaccino britannico avrà conseguenze sul piano vaccinale. (Virgilio Notizie)

Ciò in attesa delle determinazioni del Comitato tecnico scientifico in ordine al vaccino Astrazeneca ed al suo utilizzo, anche dopo il decesso per trombosi di una 18enne ligure, avvenuto giovedì. Venerdì mattina le due Usl regionali e quindi i distretti e gli hub vaccinali del territorio hanno recepito la chiara indicazione giunta dalla Regione. (umbriaON)

Le quali, sommandosi a quelle già disponibili, arrivano a un totale di 15 milioni circa C'è la sostenibilità logistica", ha assicurato Figliuolo indicando che da qui a settembre sono attese altre 9,5 milioni di dosi di AstraZeneca (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr