AstraZeneca solo per gli over 60, la decisione del generale Figliuolo

Termoli Online INTERNO

AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno a essere impiegati solo per gli over 60 che non sono ancora stati vaccinati

Intanto, come riferisce il ministro della Salute, Roberto Speranza, sul vaccino AstraZeneca per i giovani, “il 7 aprile il ministero ha raccomandato l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca agli over-60 e Aifa ha ribadito che il profilo beneficio-rischio è più favorevole all'aumento dell'età. (Termoli Online)

Su altri media

"AstraZeneca si utilizzerà soltanto per gli over 60". Pertanto, il Cts ha raccomandato di riservare il vaccino in prima dose a coloro che hanno una fascia di età uguale o superiore ai 60 anni. (Picchio News)

Non senza conseguenze. Vaccini, "stop AstraZeneca avrà conseguenze": parla Figliuolo Conferenza stampa a tre: Speranza, Locatelli e Figliuolo hanno fatto il punto sul futuro prossimo delle dosi di AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. :06146120156 (Primocanale)

Roma - Stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant'anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. Secondo, il vaccino di Curevac è in ritardo e l’ultima previsione indica l’arrivo di 6,5 milioni di dosi non prima della fine di settembre (La Sicilia)

L’indicazione arrivata dal Cts è di procedere a un mix di vaccini: i ragazzi che hanno ricevuto AstraZeneca, andranno con Pfizer o Moderna per il richiamo. In questo comparto troverete anche l’intervista a Gabriel Zucamn, l’economista esperto di tassazione dei ricchi e delle multinazionali. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda la seconda dose di AstraZeneca, l’indicazione è riassumibile così: tutti i dati disponibili indicano che i fenomeno trombotici dopo la seconda dose sono straordinariamente rari. “Astrazeneca si utilizzerà solo per gli over 60″. (La Voce di Mantova)