Reddito di cittadinanza senza averne diritto, undici denunciati a Lercara Friddi

La Repubblica ECONOMIA

Il danno erariale complessivo è quantificato in circa 75 mila euro che sommato a quello delle precedenti indagini, porta l'ammontare a oltre 300 mila euro

Una donna per percepire il "reddito" avrebbe omesso di dichiarare che il marito arrestato era stato condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa.

I carabinieri hanno denunciato alla procura di Termini Imerese undici persone di Lercara Friddi che indebitamente percepivano il reddito di cittadinanza. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato ancora una volta di essere contro il reddito di cittadinanza. Questo numero, dunque, supera quello dell’intero Nord dove ci sono 54,785 famiglie con il sussidio e 509.459 persone coinvolte. (Internapoli)

Nessuna traccia della condanna nella richiesta e nessuna comunicazione in merito fatta successivamente. Nel primo caso a essere incappato nei controlli dei carabinieri della compagnia di Chieti è stato un uomo di Roccamontepiano il quale, seppur con una condanna con interdizione dai pubblici uffici, percepiva indebitamente l’assegno. (ChietiToday)

Non si trovano camerieri e addetti alla ristorazione: secondo alcune correnti del centrodestra la colpa sarebbe del Reddito di Cittadinanza. (Corriere di Como)

A Ferentino il personale del locale Comando Stazione, al termine di specifica attività info-investigativa, deferiva in stato di libertà una 41enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio), ed un 33enne, entrambi del luogo, poiché “percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza”. (Casilina News )

Su ben 711 tamponi, che continuiamo a fare, solo “Abbiamo accolto con immensa soddisfazione il riconoscimento. Alatri – Elezioni 2021, candidati “subito” in passerella al palasport Ad Alatri è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per le comunali di ottobre. (TG24.info)

Tra le famiglie che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza ad aprile, due su tre risiedevano nel Sud o nelle Isole. (ilmessaggero.it)