I ristoratori lamentano carenza di personale a causa del RdC: ma è davvero così?

Periodico Italiano ECONOMIA

Il Reddito di Cittadinanza è diventato, da quando è entrato in vigore, un capro espiatorio per molte attività commerciali, che fanno intendere che a causa proprio del Reddito ci sia una forte difficoltà a trovare personale.

Alessio chiarisce che gli imprenditori non rendono dignitoso questo lavoro, negando anche un regolare contratto ai giovani.

Tra le categorie che più fanno presente questa difficoltà c’è quella dei ristoratori, infatti alcuni imprenditori di questo settore non hanno esitato un istante ad attribuire la colpa al Reddito di Cittadinanza. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutti i dettagli. A Ferentino il personale del locale Comando Stazione, al termine di specifica attività info-investigativa, deferiva in stato di libertà una 41enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio), ed un 33enne, entrambi del luogo, poiché “percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza”. (Casilina News )

Reddito di Cittadinanza: aumenta l’importo massimo. Oggi per avere diritto all’importo massimo del Reddito di Cittadinanza - 1.330,00€ al mese - bisogna soddisfare tutte le seguenti condizioni:. avere un reddito pari a 0;. (Money.it)

Nessuna traccia della condanna nella richiesta e nessuna comunicazione in merito fatta successivamente. Acquisita la documentazione della richiesta all’epoca presentata all’Inps di Chieti, è stato svelato l’arcano. (ChietiToday)

I CONTEGGI. In altre parole, una famiglia con Isee fermo a settemila euro e tre figli minorenni prenderà 653 euro al mese, quasi 4 mila euro a semestre, ben 8 mila euro all’anno, che se sommati a un reddito di cittadinanza da 12 mila euro annui fanno una cifra di rispetto. (ilmessaggero.it)

Una tesi assolutamente infondata come precisa Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle:. “Assistiamo all’ennesima manipolazione del centrodestra che vuole solo alimentare scontri e tensioni per fini elettorali sulla carne viva di un settore già pesantemente colpito dalla crisi”. (Corriere di Como)

Alatri – Il Palasport ora è dedicato a Gianni Minnucci (VIDEO) La scelta dell’amministrazione comunale, dopo la petizione popolare del 2017, è ricaduta su Palazzetto dello sport ‘Gianni Minnucci’, in memoria del compianto mister di tante squadre da fine anni. (TG24.info)