Liste d'attesa troppo lunghe e sanità privata ​carissima: gli italiani non si curano più

Leggo.it SALUTE

ROMA - Negli ultimi 12 mesi, circa la metà delle famiglie italiane ha dovuto rinunciare ad almeno una prestazione di welfare: dalla sanità all'istruzione, dal socio assistenziale al benessere. Gli italiani quindi si ritrovano a pagare “di tasca propria ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 20 ott. E' quanto emerge ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I motivi vanno identificati nelle liste d'attesa troppo lunghe nella sanità pubblica e nei costi troppo alti se si deve optare per quella ... (Notizie Free)

Prestazioni in nero per 32,6%". Sanità, Censis: "Il 41% delle famiglie rinuncia alle cure per le liste d'attesa. (Metro)

Ogni anno il governo è costretto a fare dei tagli, per entrare nei budget sempre più risicato che ha a disposizione, e puntualmente sceglie di tagliare nel settore sanità. (Veb)

Eseguite dai Carabinieri del Nas 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata “Ospedale Specializzato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La causa? Le lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e i costi proibitivi di quella privata. È quanto emerge dal ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)