Trebbi: “La Virtus proverà a tenere Teodosic. Fortitudo? Obiettivo playoff”

Tuttobolognaweb SPORT

Se giusta o sbagliata lo dirà il tempo"

Ospite dell'edizione odierna di Sportoday, Bruno Trebbi di Bolognabasket.it ha fatto il punto in casa Virtus , con l'annuncio di Sergio Scariolo sulla panchina bianconera e il possibile mercato in primo piano.

Si parte dalla Segafredo:. "La Virtus non poteva andare avanti con Djordjevic nonostante la vittoria dello scudetto.

La Segafredo ha agito da società adulta perchè non si è fatta condizionare dagli umori della piazza e ha portato avanti la sua scelta. (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altri giornali

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Sergio Scariolo nella grande famiglia bianconera Gli ottimi risultati ottenuti gli valgono la chiamata del Real Madrid, divenendo così il primo allenatore italiano alla guida dei “Blancos”. (Pianetabasket.com)

L'allenatore campione del mondo in carica con la Spagna quindi torna a ricoprire dopo 7 anni la carica di capo allenatore di un club (l'ultima esperienza con il Baskonia) e lo farà in Italia dove l'ultima volta fu nel biennio 2011-2013 alla guida dell'Olimpia Milano (Corriere dello Sport.it)

Il palmarès dell'allenatore bresciano parla da solo: 3 europei ed un Mondiale vinti con la Spagna, 2 campionati spagnoli, uno scudetto alla guida della Vl Pesaro (1989/90) e poi il titolo Nba conquistato due anni fa con i Raptors. (Tuttosport)

L’ufficialità, attesa da qualche giorno, è arrivata ieri a mezzogiorno con una nota firmata dall’amministratore delegato della V nera Luca Baraldi. Nel caso tornasse nel vecchio continente, la V nera vorrebbe inserirsi nella partita, anche se questo dovesse avvenire a novembre come è accaduto l’autunno scorso per Belinelli (il Resto del Carlino)

Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. "L'amministratore delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarè Head Coach di Virtus Segafredo Bologna". (Sport Mediaset)

Ha ancora un anno di contratto Milos Teodosic con la Virtus Bologna. Mentre si attende l'arrivo di Sergio Scariolo a Bologna (in questo weekend il coach è impegnato in un clinic a Marbella), si sa che non c'è alcun ostacolo alla permanenza di Milos in maglia bianconera e lo stesso non appare desideroso di cambiare aria. (Pianetabasket.com)