Virtus Bologna, ufficiale l'ingaggio di Sergio Scariolo

Sportal SPORT

Sergio Scariolo è il nuovo head coach di Virtus Segafredo Bologna: adesso è ufficiale.

Nello stesso anno debutta agli Europei e conquista la sua prima medaglia d’oro in finale ai danni della Serbia.

Nel luglio 2018 diventa vice-allenatore dei Toronto Raptors in NBA pur rimanendo sempre alla guida della panchina Spagnola

Gli ottimi risultati ottenuti gli valgono la chiamata del Real Madrid, divenendo così il primo allenatore italiano alla guida dei “Blancos”. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre si attende l'arrivo di Sergio Scariolo a Bologna (in questo weekend il coach è impegnato in un clinic a Marbella), si sa che non c'è alcun ostacolo alla permanenza di Milos in maglia bianconera e lo stesso non appare desideroso di cambiare aria. (Pianetabasket.com)

Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. "L'amministratore delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarè Head Coach di Virtus Segafredo Bologna". (Sport Mediaset)

Si parte dalla Segafredo:. "La Virtus non poteva andare avanti con Djordjevic nonostante la vittoria dello scudetto. La Segafredo ha agito da società adulta perchè non si è fatta condizionare dagli umori della piazza e ha portato avanti la sua scelta. (Tuttobolognaweb)

Per Scariolo si tratta di un ritorno perché nel 2003 l'allora patron Madrigali scelse proprio l'ex allenatore del Real Madrid come guida tecnica, ma in quell'estate la Virtus Bologna fu colpita dal lodo Becirovic che fece rivedere tutti i piani. (Tuttosport)

Nel caso tornasse nel vecchio continente, la V nera vorrebbe inserirsi nella partita, anche se questo dovesse avvenire a novembre come è accaduto l’autunno scorso per Belinelli di Massimo Selleri Sergio Scariolo è l’allenatore della Virtus. (il Resto del Carlino)

Il Ct della Nazionale spagnola ha salutato i Toronto Raptors (grazie alla clausola) e martedì 22 giugno sarà presente a Bologna per la presentazione ufficiale. (Corriere dello Sport.it)