Ufficiale, Sergio Scariolo è il nuovo allenatore della Virtus Bologna - Serie A Girone Unico

Basketmarche.it SPORT

Il nuovo Coach delle V Nere verrà presentato agli organi di stampa martedì 22 giugno alle ore 11.30, presso la Virtus Segafredo Arena, alla presenza del Patron Massimo Zanetti.

L’Amministratore Delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarà Head Coach di Virtus Segafredo Bologna.

Il tecnico bresciano inizia da vincente la carriera da allenatore, a soli 29 anni infatti conquista il suo primo scudetto sulla panchina della Scavolini Pesaro. (Basketmarche.it)

La notizia riportata su altre testate

La Segafredo ha agito da società adulta perchè non si è fatta condizionare dagli umori della piazza e ha portato avanti la sua scelta. Si parte dalla Segafredo:. "La Virtus non poteva andare avanti con Djordjevic nonostante la vittoria dello scudetto. (Tuttobolognaweb)

Dopo aver portato Teodosic nel 2019, Belinelli nel 2020, la Virtus sta anche alla finestra per quello che riguarda Nicolò Melli. di Massimo Selleri Sergio Scariolo è l’allenatore della Virtus. (il Resto del Carlino)

Lo annuncia il club bolognese bianconero comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alle 11.30 alla Virtus Segafredo Arena in presenza del patron Massimo Zanetti. Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. (Sport Mediaset)

Ha ancora un anno di contratto Milos Teodosic con la Virtus Bologna. Il playmaker serbo ha dimostrato di aver superato bene la fascite che ne aveva condizionato l'esperienza ai Clippers e l'inizio bolognese e l'altissimo livello dei suoi playoff ne ha giustificato da solo il valore di un ingaggio speso bene. (Pianetabasket.com)

Il palmarès dell'allenatore bresciano parla da solo: 3 europei ed un Mondiale vinti con la Spagna, 2 campionati spagnoli, uno scudetto alla guida della Vl Pesaro (1989/90) e poi il titolo Nba conquistato due anni fa con i Raptors. (Tuttosport)

L'allenatore campione del mondo in carica con la Spagna quindi torna a ricoprire dopo 7 anni la carica di capo allenatore di un club (l'ultima esperienza con il Baskonia) e lo farà in Italia dove l'ultima volta fu nel biennio 2011-2013 alla guida dell'Olimpia Milano (Corriere dello Sport.it)