CAMBIANO LE REGOLE DEL SUPERBONUS. RISCHIO DI PARALISI

La Gazzetta di Sondrio ECONOMIA

Dai recentissimi dati dell’Osservatorio di Confartigianato Lombardia emerge che il fatturato del comparto delle costruzioni, sta facendo segnare in Valtellina e Valchiavenna un +30%.

Se vengono apprezzate le misure in materia di energia contenute nello stesso Decreto, c’è però perplessità sulle modifiche al Superbonus.

"Una scellerata misura – incalza Andrea Lorenzini – Vice presidente di Confartigianato Imprese Sondrio". (La Gazzetta di Sondrio)

Su altri giornali

“Il risultato perverso – afferma Ferraloro – sarà quello di avere aziende teoricamente ricche di crediti racchiusi nel loro cassetto fiscale, ma completamente prive di liquidità e quindi destinate a ‘fallimento fiscalmente sereno’” (Sardegna Reporter)

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio 2022 – 17:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 31 gennaio 2022 – Un open day per presentare l’avviso pubblicato da MM volto a ricevere proposte attuative del 110% per le case popolari milanesi. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Ogni 10 utenti, 7 hanno meno di 30 anni e 1 ne ha più di 70, mentre 2 su 3 sono studenti Al tavolo il sindaco di Siena Bruno Valentini, l’assessora alla Cultura Francesca Vannozzi, il direttore della Biblioteca Luciano Borghi, il presidente del CDA Roberto Barzanti. (Canale 3)

Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)

"Spiace vedere che all`interno di un decreto che si chiama `sostegni` è stato inserito un provvedimento che di sostegno non ha proprio nulla sia per le imprese che per i cittadini". (Italia Oggi)

Il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, in riferimento al “Decreto Sostegni ter”, esprime rammarico per il mancato accoglimento delle istanze provenienti dai mondi delle imprese e delle banche affinché la misura dell’anticipazione del superbonus possa continuare ad esplicitare i suoi effetti positivi sull’economia, nel pieno rispetto della legalità. (il Resto del Carlino)