Festival di Cannes, vince Titane: il cinema di domani

Ballerina in un 'salone di automobili', le sue performance erotiche la rendono preda facile degli uomini, che l'approcciano senza mezze misure.

Come per il suo film precedente, Titane è una bomba metaforica.

lunedì 19 luglio 2021 - Cannes Film Festival. Alexia ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato.

Il successo folgorante dell’esordio ha tolto ogni inibizione a Julia Ducournau che traccia una via originale nel cinema di genere francese e nel quadro ordinario della fiction francese. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Siamo al di là dei concetti di genere, è nell'amore che sentiamo chi siamo senza determinismo", ha spiegato Julia. (Yahoo Finanza)

Annette sarà distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures. Il film diretto da Julia Ducournau è stato acquisito da I Wonder proprio nel corso del festival. (e-duesse)

Julia Ducournau: chi è, le tappe fondamentali della carriera. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes). Il suo primo lungometraggio, Raw, è un vero successo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Presieduta da Spike Lee, la giuria del 74° Festival di Cannes ha assegnato la Palma d'Oro a Tisane di Julia Ducournau, un'opera incisiva e senza dubbio il lungometraggio più moderno tra i 24 candidati di quest'anno. (La Gazzetta di Sondrio)

Movies Inspired porta in Italia l'acclamato Unclenching the Fists, l'esordio alla regia della russa Kira Kovalenko che ha vinto la sezione Un Certain Regard. Stesso discorso per Piccolo corpo di Laura Samani, l'unico film italiano passato alla Semaine de la Critique (Popcorn TV)

La kermesse, che può essere definita il festival dei record, Spike Lee il primo presidente afroamericano, la prima giuria a maggioranza femminile, tre donne e due uomini, vanta inoltre il primato di aver comunicato in anticipo il Palmarès. (Redazione AriaMediterranea)