Partiti i vaccini ai maturandi: "Così quest'estate potremo viaggiare" / VIDEO

LA NAZIONE SALUTE

È iniziata mercoledì 9 giugno anche in Umbria le vaccinazione dei maturandi. Oggi e domani nei principali hub della regione, verranno somministrate le dosi del farmaco agli studenti che tra una settimana inizieranno gli esami. Su oltre settemila hanno aderito in 3.132. Ecco le loro prime impressioni all'uscita dal Centro vaccinale di Bastia Umbra

(LA NAZIONE)

Su altri media

I numeri della Regione e della Protezione Civile: dosi consegnate e somministrate, dati per fornitore, fasce d'età, categorie e andamento dei punti vaccinali. Sono 586.368 (+7.417 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (mercoledì 9 giugno). (PerugiaToday)

Nelle ultime 24 ore eseguiti 2.411 tamponi e 3.265 test antigenici in tutta la regione. Due morti, 32 positivi e 47 guariti. (PerugiaToday)

I distretti con la migliore percentuale di vaccinati sono Tuderte e Alto Chiascio che ad oggi sono rispettivamente sopra il 55% e il 57%, mentre la media regionale si attesta intorno al 53%. telle però chiedono uno scatto in avanti a beneficio di tutte le aree disagiate. (PerugiaToday)

Sono i dati uficiali sulle vaccinazioni in Italia. L'Umbria è al terzo posto delle regioni che hanno somministrato il maggior numero di dosi di vaccino in Italia ai giovani tra i 20 e i 29 anni, coprendo rispettivamente il 26,1%, 21,8% e 21,3% di questa fascia di popolazione. (PerugiaToday)

Fusaro sulla situazione in Italia. Hanno tempo fino alle 14 di oggi, martedì, i maturandi umbri che intendono prenotarsi per effettuare il vaccino anti Covid. Lunedì, nel primo giorno, circa la metà dei 7 mila maturandi ha effettuato la preadesione, attraverso il portale della Regione. (TuttOggi)

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno le due giornate di vaccinazione per i giovani umbri impegnati con l'esame di maturità. Dopo un’attenta analisi, circa 800 pre adesioni sono risultate non pertinenti, in quanto frutto di inserimenti multipli o da parte di soggetti non aventi diritto. (TuttOggi)