Tim, il mercato continua a non dare totale credito a KKR

Milano Finanza ECONOMIA

In ogni caso, pensiamo che l'offerta di KKR sblocchi una situazione che è stata in stallo per anni e dovrebbe aiutare a sbloccare il valore nascosto di Tim"

Intesa Sanpaolo buy con un target price a 0,47 euro e Banca Akros buy con un target price a 0,51 euro), valore che però non tiene conto di eventuali premi di maggioranza.

Continua l'ascesa del titolo Tim a Piazza Affari, in rialzo dell'1,84% a 0,4596 euro l'ordinaria e dell'1,61% a 0,4613 euro la risparmio. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Peraltro già ieri le azioni Tim hanno messo la retromarcia, perdendo oltre il 4 per cento, il che significa che anche il mitico mercato sente puzza di fiction. Per capirsi, in quasi tutte le decine di milioni di case e uffici quel filo che collega al mondo è di proprietà della Tim, società quotata in Borsa e privata dal 1997. (Domani)

Il problema di Vivendi è che la sua quota in Tim è stata comprata ad un prezzo medio di oltre 1 euro ad azione. Il riferimento è all’offerta non vincolante sul 100% della società presentata nello scorso fine settimana dal fondo statunitense Kkr disposto a pagare 0,5 euro ad azione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione di Eicma a Rho Fiera Milano, circa la vicenda di Tim. "Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l'Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato". (Corriere TV)

Vivendi: «Offerta Kkr insufficiente». Il titolo vola in Borsa. Il nodo advisor. Sul caso Tim ieri è anche intervenuto il presidente Consob Paolo Savona: «noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere informazioni, siamo già intervenuti» (Il Messaggero)

‘Manifestazione di interesse’ è diverso da Opa, quindi KKR non si è impegnata a fare niente ed anzi ha detto che senza l’ok di Draghi non procederà. Sì, va bene, ma le azioni Tim sono da comprare o da tenere anche a 0,45 euro? (Indiscreto)

Per l'analista il "mercato non ha raggiunto i valori dell'offerta degli americani perché aspetta le mosse del governo e degli altri fondi. da una parte e il principale azionista dall'altra" ma la possibilità che in una nuova fase il titolo Tim possa andare oltre i 50 centesimi offerti dagli americani è concreta. (Adnkronos)