Tim, Giorgetti: "Governo valuterà interesse pubblico, rete strategica"

Tim, Giorgetti: Governo valuterà interesse pubblico, rete strategica
Approfondimenti:
Adnkronos ECONOMIA

"Il governo valuterà giustamente l'interesse pubblico, che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l'Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato".

La lettera di intenti di Kkr per Tim definisce l'interesse per la compagnia come "amichevole, ma aspettiamo i dettagli per vedere in che cosa consiste.

Il governo fa altro e non si esprime sul management" ha detto il ministro dello Sviluppo economico

Parlando a margine dell’Eicma alla Fiera di Rho, a Milano, Giorgetti ha spiegato che "in questo momento c'è soltanto una manifestazione di interesse, il governo valuterà e ha deciso di valutarlo collegialmente con un organo che il presidente Draghi ha voluto. (Adnkronos)

Su altre testate

(LaPresse) – “Sulla base di questi principi, Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil auspicano una seria ed approfondita valutazione da parte del Governo al ritorno del “progetto Rete unica”, un’azione fondamentale per non fare perdere all’Italia l’opportunità di recuperare quei ritardi sulla digitalizzazione ed interconnessione che ad oggi la collocano in posizioni di retrovia rispetto a molti Stati Europei. (LaPresse)

(LaPresse) – “Crediamo che l’attuale azionista di maggioranza in questi anni abbia generato e alimentato tensioni all’interno dell’Azienda puntando ad indebolire i vari management che si sono succeduti”. (LaPresse)

Il golden power è la facoltà d’intervento del governo per tutelare interessi strategici in presenza di una guida privata delle società. La domanda principale resta una: in che modo nella gestione della vecchia Rete e nella costruzione della nuova Rete in fibra gli obiettivi di accesso universale, qualità della Rete e sicurezza dei dati sono garantiti e perseguiti? (Avvenire.it)

Comprare azioni TIM

"Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l'Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione di Eicma a Rho Fiera Milano, circa la vicenda di Tim. (Corriere TV)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sì, va bene, ma le azioni Tim sono da comprare o da tenere anche a 0,45 euro? Saltiamo i discorsi sui massimi sistemi e sulla storia di Telecom, dalla privatizzazione di Prodi (e Guido Rossi) del 1997, e veniamo all’unica domanda che interessa noi con la tessera vitalizia del parco buoi: le azioni di Tim sono da comprare anche anche adesso? (Indiscreto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr