La breve vita di Usman Khan: il campo per jihadisti camuffato da madrassa

Corriere della Sera ESTERI

Durante le indagini che avevano preceduto gli arresti, Khan e i suoi complici erano stati ascoltati discutere i piani per il campo in Pakistan, che doveva essere «mascherato» da madrassa, ossia da scuola religiosa islamica.

Un pericoloso terrorista lasciato libero di circolare per le strade di Londra: questo era Usman Khan, il responsabile dell’attacco al London Bridge dell’altro ieri.

Khan, prima del suo arresto, aveva partecipato alle manifestazioni del gruppo di Choudary e la sua casa era stata perquisita proprio per i suoi legami col predicatore estremista. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

“L’ufficiale di collegamento di polizia mi ha chiamato dicendo che era in tv – ha continuato la donna – Sono così arrabbiata. Lo rivela il Daily Mail che lo identifica come James Ford, 42enne che nel 2004 è stato condannato all’ergastolo, con incarcerazione minima di 15 anni, per aver ucciso Amanda Champion, una 21enne con difficoltà di apprendimento. (Agenpress)

Tre feriti sono stati portatial pronto soccorso dell'ospedale per le cure del caso, uno di loro versa in gravi condizioni. La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. (Radio Cina Internazionale)

Ucciso l’assalitore che aveva una finta cintura esplosiva. Un uomo armato di un grosso coltello da cucina e con indosso un finto giubotto esplosivo ha fatto ripiombare Londra nel terrore, attaccando dei passanti a caso nel centralissimo London Bridge. (Il Dubbio)

Ieri pomeriggio infatti la polizia ha ucciso un uomo armato di coltello che indossava una finta giacca esplosiva e che prima di essere fermato aveva già ferito diversi passanti in modo molto grave. Londra Il London Bridge torna nel mirino del terrorismo. (ilGiornale.it)

- LONDRA, 29 NOV - Colpi d'arma da fuoco e polizia in azione a London Bridge, nel cuore di Londra. Secondo le prime testimonianze - rilanciate dai media locali - un uomo, che aveva un coltello, è stato ucciso dalla polizia. (La Nuova Sardegna)

L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. ITÀ. A LONDRA - Attacco terroristico al London Bridge, jihadista in libertà vigilata uccide 2 persone. (Napoli Magazine)