Londra, polemiche sulla libertà vigilata dell'attentatore, Johnson: "Il sistema non funziona"

Rai News ESTERI

Il premier a London Bridge Londra, polemiche sulla libertà vigilata dell'attentatore, Johnson: "Il sistema non funziona" Monta la polemica sul rilascio dal carcere dell'attentatore Usman Khan.

Nelle immagini il 28enne Usman Khan viene inseguito da due persone che gli sbarrano la strada.

"Egli, come altri cittadini, devono essere estremamente fieri di aver fermato quell'uomo sul London Bridge", ha aggiunto, senza svelarne per ora l'identità. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

E infatti due di loro non son sopravvissuti alle ferite e sono morti qualche ora più tardi in ospedale. Ieri pomeriggio infatti la polizia ha ucciso un uomo armato di coltello che indossava una finta giacca esplosiva e che prima di essere fermato aveva già ferito diversi passanti in modo molto grave. (ilGiornale.it)

Ucciso l’assalitore che aveva una finta cintura esplosiva. Un uomo armato di un grosso coltello da cucina e con indosso un finto giubotto esplosivo ha fatto ripiombare Londra nel terrore, attaccando dei passanti a caso nel centralissimo London Bridge. (Il Dubbio)

“L’ufficiale di collegamento di polizia mi ha chiamato dicendo che era in tv – ha continuato la donna – Sono così arrabbiata. Lo hanno fatto uscire senza nemmeno dircelo. (Agenpress)

L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. Khan era stato rilasciato in libertà vigilata l'anno scorso, dopo aver scontato sei anni per reati di terrorismo. (Napoli Magazine)

Stando a quanto riferito la sera del 29 novembre dalla polizia di Londra, lo stesso pomeriggio nel pieno centro di Londra si è verificato un incidente che ha risvegliato i fantasmi del terrorismo nella capitale britannica. (Radio Cina Internazionale)

Secondo le prime testimonianze - rilanciate dai media locali - un uomo, che aveva un coltello, è stato ucciso dalla polizia. - LONDRA, 29 NOV - Colpi d'arma da fuoco e polizia in azione a London Bridge, nel cuore di Londra. (La Nuova Sardegna)