Attacco a Londra: l'assalitore è l'ex detenuto Usman Khan

Notizie.it INTERNO

Chi è l’assalitore dell’attacco a Londra. Costui si trovava alla Fishmonger’s Hall, non lontana dal London Bridge dove si è consumato l’attentato, a seguire una conferenza.

Quest’ultimo avrebbe proprio sottolineato la necessità di uscire dall’abitudine di permettere ai criminali violenti di uscire in anticipo dal carcere.

La Polizia ha reso note le sue generalità: si tratta di Usman Khan, un giovane di 28 anni. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento non risultano collegamenti con l’accoltellamento di tre minorenni rimasti feriti ieri in Olanda, dove la polizia non sta indagando per terrorismo. (Notizie Geopolitiche)

La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. Stando a quanto riferito la sera del 29 novembre dalla polizia di Londra, lo stesso pomeriggio nel pieno centro di Londra si è verificato un incidente che ha risvegliato i fantasmi del terrorismo nella capitale britannica. (Radio Cina Internazionale)

Il premier a London Bridge Londra, polemiche sulla libertà vigilata dell'attentatore, Johnson: "Il sistema non funziona" Monta la polemica sul rilascio dal carcere dell'attentatore Usman Khan. "Egli, come altri cittadini, devono essere estremamente fieri di aver fermato quell'uomo sul London Bridge", ha aggiunto, senza svelarne per ora l'identità. (Rai News)

Una volta a terra, sono intervenuti gli agenti della polizia inglese, che hanno ucciso l’aggressore a colpi d’arma da fuoco. (Yahoo Notizie)

ITÀ. A LONDRA - Attacco terroristico al London Bridge, jihadista in libertà vigilata uccide 2 persone. L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. (Napoli Magazine)

Durante le indagini che avevano preceduto gli arresti, Khan e i suoi complici erano stati ascoltati discutere i piani per il campo in Pakistan, che doveva essere «mascherato» da madrassa, ossia da scuola religiosa islamica. (Corriere della Sera)