Giornata Nazionale del tumore al seno metastatico: partecipa anche VIOLA

Giornata Nazionale del tumore al seno metastatico: partecipa anche VIOLA
AostaSera SALUTE

In Valle d’Aosta è stata organizzata una serata a tema con interventi dal vivo e contributi video dal titolo “L’ospite inatteso.

Un’occasione per sentire le loro voci e nutrire la consapevolezza del tumore al seno metastatico.

Domani, 13 ottobre, sarà la seconda Giornata Nazionale del tumore al seno metastatico.

Aosta - L'Associazione VIOLA parteciperà alla serata di interventi organizzata in occasione della Giornata Nazionale per il tumore al seno metastatico. (AostaSera)

Su altri giornali

Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia. (Il Giornale del Molise)

Sarà anche l’occasione, per chi lo vorrà, di prenotare delle visite senologiche gratuite che l’Associazione, grazie alla disponibilità dei sanitari coinvolti e della Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni che ha patrocinato l’iniziativa mettendo anche a disposizione dei locali, farà svolgere in città il 28 ottobre. (Brindisi – Brundisium.net)

Seguiranno altri cinque appuntamenti dedicati a vari temi fra cui la risata terapeutica, la ginnastica facciale, il corretto modo di respirare, la danza della gioia e la ricerca del proprio equilibrio emotivo Quest’anno gli appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla salute proseguiranno anche nel mese di novembre. (il Resto del Carlino)

Tumore al seno e donne coraggiose, la storia di Adriana: «Un sano egoismo!»

BRA DAY 2021. Da alcuni anni ad ottobre si celebra il BRA DAY - Breast Reconstruction Awarness?Day - la Giornata Internazionale per la Consapevolezza della Ricostruzione Mammaria. Una parte importante per differenziare le varie Breast Unit è proprio l'offerta di una chirurgia plastica ricostruttiva completa". (La Repubblica)

Quattro settimane di appuntamenti, per tutti i gusti e tutte le età, con seminari, show-cooking, interviste e persino un concerto rock tutto al femminile. (SavonaNews.it)

È iniziata così la storia di Adriana, l'ospite di oggi della rubrica della senologa dottoressa Maria Rosaria Croce dedicata alla prevenzione del cancro al seno. Una donna su otto si ammala di cancro, ma la prevenzione può bloccare sul nascere tanti casi. (risorgimentonocerino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr