Giornata Nazionale del tumore al seno metastatico: partecipa anche VIOLA

AostaSera SALUTE

In Valle d’Aosta è stata organizzata una serata a tema con interventi dal vivo e contributi video dal titolo “L’ospite inatteso.

Un’occasione per sentire le loro voci e nutrire la consapevolezza del tumore al seno metastatico.

Domani, 13 ottobre, sarà la seconda Giornata Nazionale del tumore al seno metastatico.

Aosta - L'Associazione VIOLA parteciperà alla serata di interventi organizzata in occasione della Giornata Nazionale per il tumore al seno metastatico. (AostaSera)

Su altri giornali

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. “Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. La nuova tecnica ottiene i massimi risultati nel caso della ricostruzione pre-pettorale, una metodica in forte espansione e sempre più spesso proposta alle nostre pazienti. (Tecnomedicina)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. (Qui News Valdera)

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia. (Il Giornale del Molise)