Tumore al seno metastatico ed importanza della prevenzione, sensibilizzazione a San Salvo

SanSalvo.net SALUTE

Banchetto informativo e di sensibilizzazione, ieri mattina in centro a San Salvo, per capire e parlare del tumore al seno metastatico.

Tutto questo possibile grazie anche al contributo di Loredana Pau, vicepresidente Europa Donna Italia, di cui siamo onorati di far parte.

Il ringraziamento ai volontari: "Con impegno fanno un lavoro costante e fedele agli ideali della nostra associazione

"Si stima - si legge in una nota del sodalizio sansalvese - vhe nell’ultimo anno siano circa 37.000 le donne a cui è stato diagnosticato. (SanSalvo.net)

Su altri media

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

La nuova tecnica ottiene i massimi risultati nel caso della ricostruzione pre-pettorale, una metodica in forte espansione e sempre più spesso proposta alle nostre pazienti. Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. (Tecnomedicina)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. “Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia (Il Giornale del Molise)