Superbonus, dopo il Sal interventi da completare. Ma se scadono i termini si può pagare prima

Il Sole 24 ORE INTERNO

Possibile saldare i lavori e finirli «fuori tempo». La risposta che arriva dal ministero dell’Economia, sentita l’agenzia delle Entrate, è negativa, anche se apre alla possibilità di pagare prima e poi effettuare i lavori

Non è possibile, quindi, fruire della detrazione per un intervento che non viene poi completato.

In sostanza, la domanda è se si può ottenere l’agevolazione «ancorché non venga raggiunto il 100%» dei lavori preventivati, ferma restando la verifica di tutte le altre condizioni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. 266/1991, e le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e delle provincie autonome di Trento e Bolzano, previsti dall’articolo 7 della legge n. (ConfineLive)

La risposta arriva dalla Commissione Finanze della Camera. Economia. Il Superbonus 110% consente una detrazione fiscale, ma come fare nel caso in cui i lavori si protraggano oltre la scadenza del bonus? (Thesocialpost.it)

Queste ultime sono più economiche e mi permetterebbero di scegliere, a parità di spesa, un prodotto dalla resa termica superiore. Superbonus nella villetta, ammessa l'agevolazione per le nuove finestre se si passa da due ante a una sola? (La Repubblica)

Il superbonus rimarrà al 110% fino al 31 dicembre 2023, per poi scendere al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. La proroga, a conti fatti, sarebbe fino al 2025, ma non si può parlare tecnicamente di superbonus 110%. (Irpinia TV)

Un piano pluriennale. In questo senso, per Bani, sarebbe utile impostare un piano pluriennale in tema di politica energetica e riqualificazione degli immobili basato anche sul confronto tra imprese, cittadini e istituzioni. (Roccarainola.net)

Su un'unità immobiliare di categoria A/3, l'Istante intende eseguire interventi antisismici locali ed interventi di efficientamento energetico mediante sostituzione dell'impianto di climatizzazione invernale esistente, degli infissi e dei serramenti. (Fiscoetasse)