Superbonus, quando devono essere conclusi i lavori?

Edilportale.com INTERNO

Fragomeli ha chiesto al Governo di chiarire se il contribuente, che esegue i lavori ecoerenti con gli stati di avanzamento lavori (SAL) non inferiori al 30%, ma non riesce a portarli completamente a termine, ha diritto ad usufruire del Superbonus.In altre parole, se il contribuente, ma ottiene comunque il miglioramento di due classi energetiche o il miglioramento sismico, deve restituire le agevolazioni di cui ha usufruito sugli acconti corrisposti per i lavori eseguiti?Il Sottosegretario Freni ha spiegato che, sia per chi usufruisce direttamente della detrazione sia per chi sceglie lo sconto in fattura o la cessione del credito, la detrazione è correlata al “sostenimento delle spese, risultando, invece, indifferente ladegli interventi agevolabili”. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri media

Il superbonus rimarrà al 110% fino al 31 dicembre 2023, per poi scendere al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. Superbonus 110 %, ok alla proroga fino al 31 dicembre 2023. (Irpinia TV)

Su un'unità immobiliare di categoria A/3, l'Istante intende eseguire interventi antisismici locali ed interventi di efficientamento energetico mediante sostituzione dell'impianto di climatizzazione invernale esistente, degli infissi e dei serramenti. (Fiscoetasse)

Quanto al Superbonus 110%, secondo Bani, è necessario rivedere il meccanismo di incentivazione riducendo l’ammontare rispetto al 110% e mantenendolo per un periodo molto lungo. (Roccarainola.net)

460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. E ancora, tra la platea del 110% rientrano anche le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (di cui all’articolo 10, del Dlgs n. (ConfineLive)

La risposta a questo quesito potrebbe rivelarsi utile per chi intenda eseguire lavori su case unifamiliari Economia. Il Superbonus 110% consente una detrazione fiscale, ma come fare nel caso in cui i lavori si protraggano oltre la scadenza del bonus? (Thesocialpost.it)

a cura di Antonella Donati. Sto facendo lavori edilizi rientranti nel Superbonus 110% (cappotto, caldaia, infissi, pannelli fotovoltaici). Queste ultime sono più economiche e mi permetterebbero di scegliere, a parità di spesa, un prodotto dalla resa termica superiore. (La Repubblica)