Superbonus, distinti modelli per la cessione del credito in caso di interventi antisismici e di efficientamento energetico

MySolution ECONOMIA

In questo caso è possibile fruire della corrispondente detrazione a condizione che siano distintamente contabilizzate le spese riferite ai diversi interventi - non essendo possibile fruire per le medesime spese di più agevolazioni - e siano rispettati gli adempimenti specificamente previsti in relazione a ciascuna detrazione.

Con il medesimo documento di prassi è stato inoltre chiarito che qualora si intenda eseguire sull’unità immobiliare di cui si è proprietari sia interventi antisismici che interventi di efficientamento energetico, di sostituzione dell’impianto di climatizzazione e di sostituzione di infissi e serramenti, occorre inviare all’Agenzia delle Entrate tre distinti moduli per la comunicazione dell’opzione per lo “sconto in fattura” o per la cessione del credito, ossia un modulo diverso per ogni intervento che sarà realizzato. (MySolution)

Ne parlano anche altre testate

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Su un'unità immobiliare di categoria A/3, l'Istante intende eseguire interventi antisismici locali ed interventi di efficientamento energetico mediante sostituzione dell'impianto di climatizzazione invernale esistente, degli infissi e dei serramenti. (Fiscoetasse)

La risposta arriva dalla Commissione Finanze della Camera. La risposta a questo quesito potrebbe rivelarsi utile per chi intenda eseguire lavori su case unifamiliari (Thesocialpost.it)

460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. E ancora, tra la platea del 110% rientrano anche le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (di cui all’articolo 10, del Dlgs n. (ConfineLive)

Superbonus 110 %, ok alla proroga fino al 31 dicembre 2023. Infine, oltre alla detrazione, rimane la possibilità di usufruire del superbonus 110% tramite cessione del credito o sconto in fattura (Irpinia TV)

Superbonus nella villetta, ammessa l'agevolazione per le nuove finestre se si passa da due ante a una sola? a cura di Antonella Donati. Sto facendo lavori edilizi rientranti nel Superbonus 110% (cappotto, caldaia, infissi, pannelli fotovoltaici). (La Repubblica)

Un piano pluriennale. In questo senso, per Bani, sarebbe utile impostare un piano pluriennale in tema di politica energetica e riqualificazione degli immobili basato anche sul confronto tra imprese, cittadini e istituzioni. (Roccarainola.net)