Sharengo si ferma: i vandali del car sharing non vinceranno

Newstreet ECONOMIA

Ripresa da Sharengo all’interno della campagna #stopvandalism , diventa simbolo di questo rigurgito di inciviltà sul quale è necessario riflettere.

Una cosa sola è certa: la storia ha sconfitto più volte queste sacche di resistenza e farà altrettanto questa volta.

Perché va ben oltre il tema della mobilità e del car sharing: è qualcosa che afferisce il rapporto tra i cittadini e la città, tra comunità e territorio, tra sfera privata e collettività. (Newstreet)

La notizia riportata su altri giornali

Share'n'go, in una nota apparsa su Facebook, garantisce comunque che i veicoli che metterà a disposizione continueranno ad essere totalmente elettrici. Il servizio di erogazione dell'energia elettrica, però, deve tornare "ad essere efficiente" prima di rimettere su strada le auto. (Milano Fanpage.it)

Per i clienti iscritti al servizio Sharengo Milano, e che hanno indicato appunto Milano come città di preferenza, viene estesa la validità dei pacchetti già acquistati fino a fine anno. Sharengo Milano tornerà. (Quotidiano Motori)

Share’nGo: stop temporaneo al servizio di car sharing per miglioramento e rinnovamento della flotta. Share’nGo ha deciso di stoppare temporaneamente il suo servizio di car sharing a Milano. (ClubAlfa.it)

Lo ha annunciato l'azienda stessa, motivando la decisione a un numero sempre più elevato di atti vandalici. Qualche giorno fa, con un post sui social, l’azienda ha protestato e chiesto rispetto per i veicoli della propria flotta, sempre più spesso presi di mira. (Tuttosport)

Sospensione provvisoria per adeguare la flotta di auto elettriche e attendere lavori alle colonnine. Il colpo più pesante sui conti aziendali arriva però dai danneggiamenti causati da atti vandalici, soprattutto per mano di bande giovanili. (La Gazzetta dello Sport)

Car sharing, a Milano si ferma Share’ngo: colpa di vandali e costi. Fonte immagine: Wikimedia Commons. Si ferma il servizio di car sharing Share'ngo a Milano, bilancio in rosso e atti vandalici i motivi principali dell'abbandono. (GreenStyle)