Anniversario Falcone, lenzuolo bianco nella sede Cgil: “La legalità è la via per i diritti"

Anniversario Falcone, lenzuolo bianco nella sede Cgil: “La legalità è la via per i diritti
PalermoToday PalermoToday (Interno)

Abbiamo il dovere di stare uniti per non dimenticare e per testimoniare, anche con gesti simbolici, che stiamo dalla parte dei diritti.

Un lenzuolo bianco, con la scritta “La legalità è la via per i diritti.

Se ne è parlato anche su altre testate

PREGHIERA PER LE VITTIME DEL TERRORISMO. Preghiamo la Vergine Santissima Gran Madre. di Dio perché interceda presso il Signore. affinché il mondo non debba piangere vittime. del terrorismo. Il Pirellone, su proposta della Commissione Antimafia, sarà illuminato per tre giorni con la scritta “Capaci 23 5 92”. (Papaboys 3.0)

“Ricorderemo così - sostiene il presidente Domenico Tallini - in questa fase di emergenza che non consente di svolgere manifestazioni con la partecipazione dei cittadini e delle Istituzioni ed accogliendo l’invito rivolto a tutte le Assemblee legislative regionali da Maria Falcone, il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro”. (Il Lametino)

Il trombettista Luigi Nicosia suonerà il Silenzio in piazza Falcone e Borsellino. Un altro momento particolare è previsto alle 17.58, ora in cui il tritolo ingoiò le auto su cui viaggiavano Falcone, la moglie e la scorta. (PalermoToday)

«Essere tua sorella è stata sempre una sfida difficile, ma anche un orgoglio e un onore che mi ha portato a fare del tuo esempio il mio impegno». È la vita di un ragazzino con una inconsapevole 'profondità', ritrovata poi, in una professione che hai vissuto con autentica etica, diventando 'eroè tuo malgrado». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

23 maggio 2020 a. a. a. Palermo, 23 mag. “Da siciliano sono orgoglioso di quel moto d'indignazione che seppe rompere una subalternità culturale al potere mafioso – prosegue Rizzo – aprendo la stagione della riscossa delle legalità e della bonifica delle connivenze tra potere politico, lobby economiche e mafia. (LiberoQuotidiano.it)

Il tuo sogno, quello di Antonio Montinaro, è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore. (LecceSette)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti