Roberto Andò, film sullo sbarco dei Mille con humour: «Un po' di fantasia nella Storia»

Roberto Andò, film sullo sbarco dei Mille con humour: «Un po' di fantasia nella Storia»

Nelle vie e nei parchi italiani ci sono busti di un patriota risorgimentale che pochi conoscono: Vincenzo Giordano Orsini. Si avvicinò agli ideali rivoluzionari, combatté in Crimea insieme agli ottomani, tenne i piedi in due con i Savoia e con Garibaldi, al quale diede una grossa mano nell’impresa dei Mille con un’azione diversiva contro l’esercito borbonico che permise a Garibaldi (l’attore è Tommaso Ragno) di arrivare più agevolmente a Palermo (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di una mega produzione di 18 milioni che vede unite Medusa e Rai Cinema con Tramp Limited e Bibi Film in collaborazione con Netflix e, infine, prodotto da Angelo Barbagallo e Attilio De Razza. (Risoluto.it)

Dopo il successo de La stranezza, Roberto Andò torna a dirigere Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone in una nuova storia siciliana. (Movieplayer)

Dopo il successo de La Stranezza, la Sicilia torna ancora protagonista nel nuovo film di Roberto Andò. Palermo e altri luoghi dell’isola fanno da sfondo a L’Abbaglio che è ambientato nel 1860 e si svolge durante l’epopea dei Mille in Sicilia. (Sky Tg24 )

L'abbaglio, arrivano le prime foto di scena del film di Andò sui Mille: Ficarra e Picone sono un contadino e un illusionista

Da Kevin Costner a Demi Moore le star di oggi a Cannes. Per l’Italia le prime immagini de L’abbaglio di Roberto Ando’ con Ficarra e Picone. Servizio di Fabio Falzone Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Sono arrivati a Cannes Roberto Roberto Andò, Toni Servillo, Ficarra e Picone, che stanno girando in Sicilia L'Abbaglio, cronaca di un episodio del Risorgimento Italiano legato Vincenzo Giordano Orsini e all'impresa dei Mille (ComingSoon.it)

«Mentre facevo La stranezza avevo già in mente di fare questo film d’avventura, riproponendo la stessa trilogia attoriale e dove si mescolano dramma e comicità, una cosa congeniale per me in questo momento della vita». (Giornale di Sicilia)