L’abbaglio di Roberto Andò, anticipazioni sulla Croisette

L’abbaglio di Roberto Andò, anticipazioni sulla Croisette

"Dopo La stranezza era nato questo desiderio di fare una sorta di trilogia, di poter continuare a lavorare con attori così stimolanti. Poco dopo si è presentata questa storia, che conoscevo, che ho ristudiato insieme agli sceneggiatori e che ci ha offerto la possibilità di innestare elementi fantastici in una vicenda reale". Roberto Andò incontra la stampa italiana al Festival di Cannes per presentare il suo nuovo film, L'abbaglio, che si sta girando (mancano 5 settimane di riprese) tra Palermo e altri luoghi della Sicilia, ambientato nel 1860 durante l’epopea dei Mille in Sicilia. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Da Kevin Costner a Demi Moore le star di oggi a Cannes. Per l’Italia le prime immagini de L’abbaglio di Roberto Ando’ con Ficarra e Picone. (TV2000)

Dopo il successo de La Stranezza, la Sicilia torna ancora protagonista nel nuovo film di Roberto Andò. Palermo e altri luoghi dell’isola fanno da sfondo a L’Abbaglio che è ambientato nel 1860 e si svolge durante l’epopea dei Mille in Sicilia. (Sky Tg24 )

Dopo il successo de La stranezza, Roberto Andò torna a dirigere Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone in una nuova storia siciliana. (Movieplayer)

Roberto Andò, film sullo sbarco dei Mille con humour: «Un po' di fantasia nella Storia»

Sono arrivati a Cannes Roberto Roberto Andò, Toni Servillo, Ficarra e Picone, che stanno girando in Sicilia L'Abbaglio, cronaca di un episodio del Risorgimento Italiano legato Vincenzo Giordano Orsini e all'impresa dei Mille. (ComingSoon.it)

Intanto, ieri alla Mostra del Cinema di Cannes sono state mostrate le prime immagini del film di Roberto Ando’ “L’abbaglio” alla presenza del regista e dei protagonisti Toni Servillo, Valentino Picone e Salvo Ficarra. (Risoluto.it)

Nelle vie e nei parchi italiani ci sono busti di un patriota risorgimentale che pochi conoscono: Vincenzo Giordano Orsini. (Corriere della Sera)