MotoGP, GP Olanda, Le pagelle: Bagnaia e Aleix da dieci, super Bez, disastro Yamaha e Quartararo

Eurosport IT SPORT

Fabio Quartararo, i numeri di un mondiale storico. Gran Premio d'Olanda Sbaglia Quartararo, Bagnaia domina davanti a Bezzecchi e Viñales 6 ORE FA

E poi vincere ad Assen è sempre bellissimo.

Gran Premio d'Olanda Sbaglia Quartararo, Bagnaia domina davanti a Bezzecchi e Viñales 6 ORE FA. Marco BEZZECCHI Voto 9: Primo podio in carriera in MotoGP, ad Assen.

Fuori Quartararo, Morbidelli e Darryn Binder, mentre Dovizioso è 16mo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Sembra che abbiamo la mentalità di una squadra nuova con tanta voglia di vincere. Negli anni ho imparato a non farmi scalfire dal fatto che i risultati fossero più o meno buoni (Motosprint.it)

Così ha commentato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani: “questo primo successo di Valentino Ledda rappresenta un passaggio simbolico per l’automobilismo italiano, un punto di ripartenza soprattutto nell’ambito dei rally L'Italia del futuro è Valentino Ledda, vincitore all'esordio nel FIA Cross Car Academy Trophy. (Sardegna Reporter)

Non è la prima volta che due piloti usciti dall'Academy di Valentino Rossi terminano al primo e al secondo posto una gara della MotoGP. Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni (Sport Fanpage)

E a fine gara Bezzecchi ha omaggiato proprio il 46, sfilando con la bandiera gialla del 'Dottore' sul circuito olandese. "Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo", ha twittato Valentino Rossi. (Sky Sport)

Assen – Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Olanda di MotoGP. Domenica da incubo invece per Fabio Quartararo: il francese della Yamaha è stato autore di una doppia caduta, prima coinvolgendo Aleix Espargaro e successivamente finendo per terra solo. (Quotidiano di Ragusa)

Voglio la rivincita anche in Austria e lì andrò forte.”. Bello vederti così felice. “Anche se non fossi salito sul podio sarei stato ugualmente felice Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. (Motosprint.it)