Il ministero degli Esteri protesta: “No a discriminazioni”. Di Maio a Berlino e Atene per sbloccare i viaggi

La Stampa INTERNO

In quell’occasione il ministro degli Esteri ha ricordato l’importanza del turismo tedesco per l’Italia – «un turismo importante, di alto livello» – adesso si tratta di ricordare la stessa cosa ai greci.

Chiarezza e trasparenza sul fronte interno sono necessarie per rassicurare i dubbiosi e non offrono alibi a chi si dimostra ostile.

È evidente che la mossa della Grecia di escludere gli italiani si muoverebbe in contrasto con quanto definito in quell’occasione. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Perché c’è un dato che rivendico con orgoglio: l’Italia è bella, unica, ha delle meraviglie pazzesche, delle spiagge fantastiche. (L'Opinionista)

Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo”, sottolinea. Lo ha annunciato lo stesso ministro degli Esteri su Facebook. (Per Sempre Napoli)

C’è ancora l’ipotesi Mes? In Ue la Germania è il primo partner commerciale di Pechino eppure nessuno taccia la cancelliera Merkel di essere filocinese. (Corriere della Sera)

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. L’ex capo politico del Movimento 5 Stelle ha poi annunciato che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. (Kongnews)

In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l'Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. (Metro)

Chi sta affrontando, di petto, la delicata questione è il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Ecco le PAROLE del Ministro DI MAIO. Ministro degli Esteri, Luigi di MaioL'Italia si prepara ad accogliere gli stranieri per avviare DAL 15 GIUGNO, in primis, la macchina turistica, ma non solo. (iL Meteo)