Fase 2, il virologo Crisanti: «Il mio commento sui contagi zero è stato strumentalizzato»

Corriere della Sera INTERNO

«L’Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato», ha detto Crisanti.

Ho deciso io fare i tamponi a Vo’, Crisanti non c’era e Russo era contraria, perché non lo prevedevano le linee guida.

La dottoressa Russo non scriverà nessun report scientifico, perché non ha nessun dato in mano».

«La dottoressa Russo - ha proseguito - è un nome e una garanzia, ma se in Veneto è successo tutto questo è perché c’è una squadra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il tracciamento elettronico può essere utile, ma ha senso farlo solo in caso di elevata partecipazione da parte dei cittadini. Andrea Crisanti, docente di Microbiologia all'Università di Padova e consulente della Regione Veneto (Focus)

Il virologo – riferisce Adnkronos – nel corso della trasmissione Agorà su Rai 3, ha dichiarato che non vi è alcuna evidenza scientifica sull’indebolimento del Coronavirus. Continuano a svuotarsi le terapie intensive: – 23 persone rispetto a ieri che portano il totale a 572. (Leggilo.org)

Se Zaia la porta con sé in conferenza stampa a Marghera è perché ha bisogno di mandare un segnale chiaro. Leggi anche Crisanti: "Coronavirus, piano tamponi della Regione Veneto era una baggianata". E’ il professor, appunto. (la Nuova di Venezia)

Covid-19, il virologo Crisanti: “I giovani non hanno capito la situazione” «Un virus – ha proseguito Crisanti, consulente della Regione Veneto per l’emergenza Covid-19 – non è debole o forte, buono o cattivo ma più virulento o meno, e ha una capacità di trasmissione che si può misurare. (VoceControCorrente.it)

- PADOVA, 23 MAG - "L'Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato": così Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Virologia di Padova. (La Nuova Sardegna)

Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui uno in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e 3 ricoverati in area non critica. L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 9 pazienti attualmente affetti da Coronavirus, uno dei quali in terapia intensiva. (PadovaOggi)