Juventus travolta dal Chelsea: il commento di Pistocchi

AreaNapoli.it SPORT

Bruttissima Juve", ha scritto il noto giornalista in merito alla prestazione della squadra bianconera che fino ad ora non aveva mai perso in questa edizione della Champions League 2021-2022

Nel primo tempo Chalobah (25') sblocca la partita in mischia e Thiago Silva salva su Alvaro Morata, poi nella ripresa i Blues dilagano grazie a James (56'), Hudson-Odoi (58') e Werner (95').

Nel quinto turno del Gruppo H il Chelsea travolge 4-0 la squadra di Massimiliano Allegri, conquista il pass per gli ottavi e mette una seria ipoteca anche sul primo posto del girone. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

Il Chelsea è la squadra campione d'Europa e non sempre può andare tutto liscio come nella partita d'andata. Di certo non aiutano a concentrarsi sui rimedi i commenti entusiastici dopo partite vinte all'ultimo respiro lasciando spesso l'iniziativa agli avversari. (Sport Mediaset)

Lo dice: "Il pensiero della società è che vale il passaggio del turno e siamo passati. Beh, certamente quello sbagliato.più forte nell'organico, nelle idee e nella fiducia, ma non può farlo così, rinunciando a giocare la partita, quasi snobbandola. (ilBianconero)

Nella ripresa il Chelsea ha accelerato, ha due-tre marce in più della Juve e s'è vista la differenza in tutto. Alessio Tacchinardi a Mediaset: "Stasera ha tradito un po' tutta la squadra. (Calciomercato.com)

"Dopo nove campionati vinti non è che ci sia molto da dire su una sconfitta, anche se di questa portata: d'altronde la Juventus fa notizia solo quando perde, qualcosa vorrà dire. Bisogna solo far parlare il tempo. (Adnkronos)

L’importante è che non allenì la sua squadra del cuore”, oppure: “la Juve di Allegri gioca un calcio anni ‘80 di trapattoniana memoria… Catenaccio e contropiede…” I tifosi non credono più ad Allegri. Chiaro che i responsabili sono anche i giocatori, da Bentancur ad Alex Sandro, ma per i fan bianconeri cominciano ad essere troppe le cose che non vanno in Allegri. (Virgilio Sport)

E’ grave questa serata di profonda regressione e, alla fine, di umiliazione, per una squadra che almeno in Europa aveva finora saputo conservare equilibrio e senso di sé; invece la pesante lezione londinese costa il primo posto nel girone, quasi certamente perduto a meno di clamorose sorprese nell’ultimo turno» Una squadra nuda e senza alcuna difesa, vittima di una passività che si è nutrita di debolezza e viceversa. (Juventus News 24)