Riforma pensioni: stangata sugli statali con la fine di quota 100

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it INTERNO

Pensioni 2022 col rischio scalone. Viene da domandarsi ora cosa succederà dal 2022 quando quota 100 non ci sarà più.

Quota 100 è stata finora più utile agli statali che ai lavoratori del settore privato.

I dipendenti che hanno beneficiato di quota 100 sono 273.519, di cui 166.282 del settore privato e 107.237 del settore pubblico.

Quota 100 più utile agli statali che ai privati. In pratica quasi un lavoratore su tre che ha sfruttato quota 100 appartiene alla pubblica amministrazione e in particolare al comparto scuola. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il servizio fornisce informazioni, sulla base della normativa vigente, sulle varie tipologie di riscatto e sui possibili vantaggi fiscali, e consente di ottenere una simulazione orientativa del riscatto, della sua rateizzazione, della decorrenza della pensione (con e senza riscatto) e del beneficio pensionistico derivante dal pagamento dell’onere. (L'Eco di Bergamo)

Gli utenti interessati potranno proseguire nell’approfondimento del servizio autenticandosi con le proprie credenziali È disponibile un nuovo servizio online che permette agli interessati di conoscere gli effetti del riscatto del corso universitario di studi sulla futura pensione. (Città della Spezia)

Ciò in quanto autorizzerebbe l'esproprio della pensione ai superstiti in misura superiore ai redditi aggiuntivi conseguiti dal pensionato. (Pensioni Oggi)

Per la pensione INPS futura con il riscatto della laurea, ora tutto più facile con il simulatore. E poi ‘Servizi‘ e ‘Riscatto Laurea – Simulatore‘. (InvestireOggi.it)

Nella sezione ad accesso riservato è possibile anche inoltrare la domanda di riscatto all’Istituto La simulazione è, al momento, disponibile per gli utenti nella condizione di inoccupati e per coloro che rientrano interamente nel sistema di calcolo contributivo della futura pensione. (Euroconference LAVORO)

LEGGI ANCHE. Riscatto della laurea, a chi conviene farlo? Sia chiaro: il periodo massimo che può essere riscattato è pari alla durata legale del corso di studi. (Vanity Fair Italia)