Sartori: "Jannik Sinner è migliorato su due aspetti. Numero uno? Ecco cosa manca"

Tennis World Italia SPORT

L’ex coach storico di Andreas Seppi ovveroche attualmente segue Giulio Zeppieri e Marco Cecchinato, è intervenuto nella trasmissione twitch e youtube del canaleparlando degli attuali big three del tennis italiano ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini Tra l’altro Sartori fu uno dei tecnici a “scoprire” quando era un bambino il talento smisurato di Sinner. “Pieni voti e bisogna fargli i complimenti perché ha preparato questa stagione del 2023 sicuramente molto bene sin dall’inizio” -debutta Sartori parlando del primo 1000 della stagione disputato da Sinner- E’ arrivato in Australia ed ha cercato di giocare il torneo con wild card preparandosi molto bene nella pre season. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri media

Partita che, nel primo set, di fatto si è giocata solo e soltanto sulle prime di servizio dove hanno, rispettivamente. Parte alla grande il torneo di Lorenzo Sonego che, con il punteggio di 7-6 6-2 sconfigge Dominic Thiem (mai tornato ai suoi livelli dopo il problema al polso), al secondo turno sfiderà Evans. (Positanonews)

Agenzia – Esordio positivo per Lorenzo Sonego nel ‘Miami Open’. Il torinese – reduce da sei sconfitte di fila nei Master 1000 – ha battuto 7-6(7), 6-2 l’austriaco ed ex numero 3 del mondo Dominic Thiem, attuale n. (La Sicilia)

Missione compiuta, nonostante la forza dell'avversario. Il tennista torinese si è aggiudicato il primo set al tie-break (9-7) mentre nel secondo si è imposto col parziale di 6-3. (la Repubblica)

Dopo la sconfitta all’esordio nel Masters 1000 di Indian Wells, Matteo Berrettini torna nuovamente in campo a Miami ed affronterà nel secondo turno l’americano Mackenzie McDonald. Una sfida sicuramente pericolosa per il tennista romano, che non sta sicuramente affrontando il miglior momento della carriera. (OA Sport)

Jannik Sinner fa ritorno a Miami, un posto che evoca bei ricordi al tennista altoatesino. Fu nella città più importante della Florida che l’azzurro giocò la sua prima finale di un torneo Masters 1000. Due anni fa, non ancora ventenne, il nativo di San Candido andò a un passo dalla vittoria, arrendendosi sul più bello al polacco Hubert Hurkacz. (Il Veggente)

Il tennista torinese al debutto batte con il punteggio di 7-6 6-2 l'ex numero tre al mondo Dominic Thiem interrompendo così una striscia di sei sconfitte consecutive ai Masters 1000 e volando al secondo turno, dove dovrà vedersela contro il britannico Dan Evans , numero 29 del mondo, che fa il suo esordio nel torneo dopo il bye al primo turno. (Tuttosport)