«Libri buttati da una scuola, che brutto esempio a Reggio Calabria»

«Libri buttati da una scuola, che brutto esempio a Reggio Calabria»
Il Reggino Il Reggino (Interno)

Questa dovrebbe essere la strada giusta, non quella piena di libri buttati: non vogliamo vedere più questo scempio fuori da una scuola».

Per il presidente AIB «si possono trovare soluzioni diverse, coordinarsi con altre biblioteche, ma soprattutto lavorare per recuperare il ruolo fondamentale delle biblioteche scolastiche per promuovere la lettura.

La notizia riportata su altri media

2 Agosto 2020 00:34. Reggio Calabria, un enorme incendio minaccia da ore la città: il fronte del fuoco si avvicina dalla montagna, situazione critica nelle zone collinari aspromontane. E’ una notte caldissima a Reggio Calabria, la temperatura non scende sotto i +29°C e le fiamme dell’incendio che da pomeriggio divampa sulle montagne della città, nella zona di Trunca e Cardeto, si stanno minacciosamente avvicinando alle frazioni collinari reggine. (Stretto web)

Il vasto incendio ha lambito zone dove sorgono abitazioni. Come ogni anno, anche il 2020, dunque, non ha risparmiato le colline reggine dalla furia delle fiamme, solitamente appiccate da qualche piromane che scientemente decide di far bruciare tutto quanto. (Il Reggino)

In particolare nei comuni di Siderno, Guardavalle, Sant’Andrea Apostolo e Badolato, incendi resistenti che hanno impegnato duramente le squadre AIB dell’Azienda “Calabria Verde”. Le criticità maggiori sono state riscontrate nella zona Jonica a cavallo tra le province di Catanzaro e Reggio Calabria (CatanzaroInforma)

Mezzi aerei sono intervenuti anche nella città di Reggio Calabria dove in località Trunca/Favile hanno operato, sotto la direzione di due direttori operazioni spegnimento di “Calabria Verde”. Le criticità maggiori sono state riscontrate nella zona Jonica a cavallo tra le province di Catanzaro e Reggio Calabria. (Soverato Web)

Pochi giorni fa l'appoggio della Fiamma Tricolore. Sceglie il giorno del suo onomastico, Angela Marcianò per annunciare la sua candidatura a sindaco di Reggio Calabria. L'annuncio sul profilo Facebook con l'obiettivo di garantire ai reggini i servizi essenziali e riscoprire l'identità con orgoglio. (Il Reggino)

Alle ore 18.15 di ieri, sabato 1 agosto, erano attivi 40 incendi che hanno richiesto l’impegno di 50 squadre (Calabria Verde, Vigili del Fuoco, Consorzi di Bonifica, Associazioni di Volontariato), formate complessivamente da 200 uomini. (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr