Draghi vede un rialzo del pil. Ma chiede di tenere una politica espansiva

Milano Finanza ECONOMIA

Il premier ha quindi ribadito di ritenere possibile una revisione al rialzo del pil.

"Dobbiamo continuare a rafforzare le nostre istituzioni e a favorire un clima di fiducia reciproca.

Lo ha detto il premier Mario Draghi, in visita in Spagna dove è intervenuto a Barcellona al Cercle d'Economia.

Una tale politica permetterà, a sua volta, di ridurre l'indebitamento sia pubblico che privato", ha sottolineato il premier. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)

Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico (La Gazzetta di Mantova)

'siamo ancora LONTANI dalla FINE della PANDEMIA, incubo VARIANTI'. (iLMeteo.it)

"La pandemia da Covid ha colpito le nostre vite e le nostre società in maniera devastante. Così il premier Mario Draghi, a Barcellona, dove è stato insignito del Premio per la costruzione europea' del Cercle d'Economia. (Adnkronos)

Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. La Simbiosi Industriale è caratterizzata dal coinvolgimento di settori produttivi, tradizionalmente separati, con un approccio integrato finalizzato a promuovere vantaggi competitivi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Pil, tracollo della Lombardia nel 2020: i dati di Bankitalia. Seguendo la tendenza che ha interessato tutto il territorio nazionale, spiega Bankitalia, la Lombardia ha concentrato gran parte delle perdite nel primo semestre dell’anno, ovvero nel pieno della prima ondata pandemica, per poi frenare il rosso anno su anno nel quarto trimestre al -2,6%. (Money.it)