Draghi e il piano per il dopo-Covid: "Cosa accadrà alla nostra economia"

ilGiornale.it INTERNO

I target ipotizzati dal premier sono ambiziosi, ma non impossibili: " L'obiettivo ideale sarebbe quello di superare la traiettoria di crescita pre-pandemia .

La riduzione più forte è stata registrata in Italia e in Spagna, dove il PIL è calato rispettivamente dell'8,9% e del 10,8% ".

E su questo aspetto Mario Draghi ha posto un importante focus a Barcellona: " L'economia globale sta attraversando una fase di profondi cambiamenti, tra cui la transizione ecologica e digitale, che richiederanno una riallocazione della forza lavoro

Draghi cita Monnet sulle crisi. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

“Le prospettive complessivamente favorevoli nascondono alcuni rischi significativi. Finché il virus continuerà a circolare liberamente, ci sarà sempre rischio nuove varianti. (Il Fatto Quotidiano)

"Il prodotto interno lordo dell’Unione europea è calato di 6,1% - la maggiore contrazione mai registrata. "La pandemia da Covid ha colpito le nostre vite e le nostre società in maniera devastante. (Adnkronos)

Benché la situazione pandemica sembri sempre piu' sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine». «Usciamo dalla crisi grazie ai vaccini, ora dobbiamo mantenere una politica monetaria e fiscale espansiva». (La Sentinella del Canavese)

altri Paesi lo hanno fatto, noi aspettiamo il parere del Cts". Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. (La Gazzetta di Mantova)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)