GdS – Inter, cosa cambia con il finanziamento: dal mercato al vertice con Conte

passioneinter.com SPORT

Senz'altro era il segnale che la dirigenza stava aspettando prima di organizzare il famoso vertice con l'allenatore leccese, potendo adesso contare su una base economica importante.

Ad Appiano Gentile si respira in ogni caso fiducia sulla permanenza del tecnico, anche se a decidere le sue sorti saranno i temi che Steven Zhang proporrà per la crescita del progetto Inter inaugurato due stagioni fa

In merito al futuro di Antonio Conte, invece, questo finanziamento potrebbe rivelarsi decisivo. (passioneinter.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo modo l’indebitamento complessivo del club considerando anche le esposizione debitorie operative con i fornitori per altri 50 milioni circa, al netto dei crediti, è di circa 475 milioni". Gli stipendi. (fcinter1908)

La pandemia ha colpito il calcio e l’Inter è stata la più penalizzata dalla chiusura degli stadi. Al finale di stagione si ci arriverà più tranquillamente grazie al finanziamento di Oaktree Capital, che farà fronte alle necessità finanziare di quest’anno e del prossimo anno. (Inter-News.it)

Il giornalista del Sole 24 Ore, esperto in sport e business, è intervenuto a Sky Sport 24: "Si tratta di un finanziamento che che lascia intatto l'assetto societario. Il club dovrà tagliare di un 15% o 20% ma senza snaturare e depotenziare il progetto tecnico, che punta a riportare la squadra stabilmente ai vertici del calcio (Sky Sport)

Il fondo Oaktree verserà i 275 milioni nelle casse di Great Horizon, che controlla l’Inter. L’Inter ha ottenuto ufficialmente il finanziamento dal fondo Oaktree: l’assetto azionario di Suning resta invariato. (CalcioMercato.it)

Ora incontro Zhang-Conte sul futuro Il titolo scelto dal giornale torinese per parlare dell'accordo raggiunto tra Suning e il fondo Oaktree. Eva A. Provenzano. Anche Tuttosport in prima pagina parla del finanziamento arrivato in casa Interteso a superare il momento di difficoltà dovuto al covid19. (fcinter1908)

Si arresta a un centimetro dall'impresa il Monza di Cristian Brocchi, che al Brianteo non riesce a completare la rimonta dopo il 3-0 subito nella gara d'andata della semifinale di playoff dal Cittadella fermandosi sul 2-0. (Fcinternews.it)