Calcio&Finanza – I dettagli del finanziamento Oaktree: a Suning il 100% dell’Inter

passioneinter.com SPORT

La quota di Lion Rock - si legge - entrerà nelle mani di Suning che dunque arriva a prendere il 100% dell'Inter: "La struttura dell’operazione vedrà quindi Great Horizon ricevere i 275 milioni di finanziamento: circa 33 milioni serviranno per liquidare la quota di LionRock che attualmente ha in mano il 31,05% del club nerazzurro.

Il fondo di Hong Kong aveva infatti acquistato la quota di minoranza per circa 166 milioni, di cui però circa 133 milioni prestati da Suning Sports International e Great Horizon". (passioneinter.com)

Ne parlano anche altre fonti

Al finale di stagione si ci arriverà più tranquillamente grazie al finanziamento di Oaktree Capital, che farà fronte alle necessità finanziare di quest’anno e del prossimo anno. COSTI E RICAVI – Bellinazzo spiega le prossime mosse: «Nonostante le offerte ricevute, Suning non ha mai pensato di cedere il Club (Inter-News.it)

Il giornale torinese ha scelto questo titolo: "Inter, ecco 275 mln. Ora incontro Zhang-Conte sul futuro (fcinter1908)

Si arresta a un centimetro dall'impresa il Monza di Cristian Brocchi, che al Brianteo non riesce a completare la rimonta dopo il 3-0 subito nella gara d'andata della semifinale di playoff dal Cittadella fermandosi sul 2-0. (Fcinternews.it)

Commenta per primo Sono quattro i giocatori indisponibili per la partita che l' Inter giocherà domenica contro l' Udinese : si tratta degli infortunati Kolarov e Barella (operato di recente al naso) e gli squalificati Brozovic e Darmian (Calciomercato.com)

In questo modo l’indebitamento complessivo del club considerando anche le esposizione debitorie operative con i fornitori per altri 50 milioni circa, al netto dei crediti, è di circa 475 milioni". Gli stipendi. (fcinter1908)

Il giornalista del Sole 24 Ore, esperto in sport e business, è intervenuto a Sky Sport 24: "Si tratta di un finanziamento che che lascia intatto l'assetto societario. Il club dovrà tagliare di un 15% o 20% ma senza snaturare e depotenziare il progetto tecnico, che punta a riportare la squadra stabilmente ai vertici del calcio (Sky Sport)