Dopo l’accordo con Oaktree all’Inter 240 milioni e assetto azionario invariato

Il Sole 24 ORE SPORT

L’Inter che in epoca pre-Covid aveva raggiunto un fatturato strutturale, al netto delle plusvalenze, di circa 360 milioni ha bisogno di aumentare velocemente le entrate verso i 400 milioni

La chiusura di San Siro ha provocato un ammanco tra biglietti, abbonamento e quote di corporate hospitality di circa 70 milioni.

L’assetto azionario resta quello attuale con Suning al 68,5% socio di maggioranza e il fondo di Singapore Lion Rock poco sopra il 31%. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Commenta per primo Sono quattro i giocatori indisponibili per la partita che l' Inter giocherà domenica contro l' Udinese : si tratta degli infortunati Kolarov e Barella (operato di recente al naso) e gli squalificati Brozovic e Darmian (Calciomercato.com)

Ora incontro Zhang-Conte sul futuro Il titolo scelto dal giornale torinese per parlare dell'accordo raggiunto tra Suning e il fondo Oaktree. Eva A. Provenzano. Anche Tuttosport in prima pagina parla del finanziamento arrivato in casa Interteso a superare il momento di difficoltà dovuto al covid19. (fcinter1908)

Al finale di stagione si ci arriverà più tranquillamente grazie al finanziamento di Oaktree Capital, che farà fronte alle necessità finanziare di quest’anno e del prossimo anno. La pandemia ha colpito il calcio e l’Inter è stata la più penalizzata dalla chiusura degli stadi. (Inter-News.it)

Le reti nella ripresa di Mario Balotelli e Marco D'Alessandro illudono i brianzoli, che però non riescono a concretizzare l'assalto finale e devono dire addio alla finale. Si arresta a un centimetro dall'impresa il Monza di Cristian Brocchi, che al Brianteo non riesce a completare la rimonta dopo il 3-0 subito nella gara d'andata della semifinale di playoff dal Cittadella fermandosi sul 2-0. (Fcinternews.it)

Ma ora Suning, che dovrà pagare il capitale più gli interessi, si trova in una situazione più serena. Ora Suning si trova in una situazione più serena. (Sky Sport)

In questo modo l’indebitamento complessivo del club considerando anche le esposizione debitorie operative con i fornitori per altri 50 milioni circa, al netto dei crediti, è di circa 475 milioni". Ne scrive anche Il Sole 24 Ore che spiega come il fondo non entrerà a far parte del capitale del club. (fcinter1908)