Salvini: “Lega al governo anche senza Draghi”. Continuano manovre per il Quirinale

Sky Tg24 INTERNO

leggi anche Quirinale, Berlusconi a Roma.

Le mosse dei dem vedi anche Quirinale, Salvini: “Draghi resti premier, serve rimpasto di governo” Il segretario Dem Letta propone un patto su Quirinale e governo, su cui ragionare apertamente dopo aver escluso la candidatura di Berlusconi.

Il centrodestra si riunisce venerdì Condividi. Un "piano B" per il Quirinale con un candidato diverso da Silvio Berlusconi e la Lega al governo anche senza Mario Draghi premier. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Sul fronte del centrodestra, le mosse di Salvini creano malumori negli alleati: «I momenti difficili non si affrontano con maggioranze formate da chi ha programmi alternativi, sia con Draghi che senza Draghi. (il Giornale)

Non ho parlato né parlerò con lui di Quirinale: ho parlato e parlerò con lui di bollette, di luce e di gas. Dopo Colle nuove energie. «Una volta eletto il presidente della Repubblica bisognerà riflettere anche sulla natura del governo, bisognerebbe mettere in campo tutte le energie migliori possibili da parte di tutti i partiti (ilmessaggero.it)

Al momento siamo al lavoro su un decreto immediato che si sperava in settimana ma probabilmente sarà all’inizio della settimana prossima”. Salvini ha ribadito che, nel complesso, lo scostamento deve essere di rilievo, con “quota 30 miliardi minimo indispensabile” (L'HuffPost)

“Sono solo due le personalità che Draghi potrebbe “sopportare” sopra di lui e al suo posto al Quirinale: Mattarella e Amato”. Se la soluzione, o parte di essa, dovesse essere un “governo dei leader”, Matteo Renzi ne starà fuori. (Tiscali Notizie)

Silvio Berlusconi è stato presidente del Consiglio per tre volte, votato dagli italiani per tre volte, nessuno può permettersi di dire questo sì questo no. Perchè abbiamo bisogno di un presidente del Consiglio – ha ribadito il leader del Carroccio- assolutamente sul pezzo, autorevole, che sia garanzia per l’Italia anche all’estero (Imola Oggi)

Silvio Berlusconi è stato presidente del Consiglio per tre volte, votato dagli italiani per tre volte, nessuno può permettersi di dire questo sì questo no. Perchè abbiamo bisogno di un presidente del Consiglio -ha ribadito il leader del Carroccio- assolutamente sul pezzo, autorevole, che sia garanzia per l'Italia anche all'estero. (LiberoQuotidiano.it)