Salvini: Lega al Governo a prescindere da chi sarà Presidente del Consiglio

il Giornale INTERNO

Scelta più lineare è che Draghi continui a essere presidente del Consiglio", così Salvini nel corso di una conferenza stampa alla Camera sul caro energia.

Il 2022 si preannuncia impegnativo e la politica ci deve mettere la testa e la faccia, a prescindere da chi sarà il presidente del Consiglio.

/ Facebook Lega (Alexander Jakhnagiev)

"Noi non abbiamo nessuna exit strategy, il nostro obiettivo è rafforzare Governo. (il Giornale)

Su altri media

Dopo trent'anni i cittadini hanno dato al centrodestra più voti e quindi più parlamentari, credo che sia corretto che sia il centrodestra a fare una proposta. Perchè abbiamo bisogno di un presidente del Consiglio -ha ribadito il leader del Carroccio- assolutamente sul pezzo, autorevole, che sia garanzia per l'Italia anche all'estero. (LiberoQuotidiano.it)

“Sono solo due le personalità che Draghi potrebbe “sopportare” sopra di lui e al suo posto al Quirinale: Mattarella e Amato”. Se la soluzione, o parte di essa, dovesse essere un “governo dei leader”, Matteo Renzi ne starà fuori. (Tiscali Notizie)

Perchè abbiamo bisogno di un presidente del Consiglio – ha ribadito il leader del Carroccio- assolutamente sul pezzo, autorevole, che sia garanzia per l’Italia anche all’estero Dopo trent’anni i cittadini hanno dato al centrodestra più voti e quindi più parlamentari, credo che sia corretto che sia il centrodestra a fare una proposta. (Imola Oggi)

Sul fronte del centrodestra, le mosse di Salvini creano malumori negli alleati: «I momenti difficili non si affrontano con maggioranze formate da chi ha programmi alternativi, sia con Draghi che senza Draghi. (il Giornale)

Di tutto c’è bisogno fuorché di confusione in Italia in questo momento” ha detto il leader della Lega. I partiti una volta eletto il presidente della Repubblica dovranno riflettere sul fatto che non valga la pena metterci gli assi di briscola (Sky Tg24 )

La Lega assicura che sul nuovo decreto Ristori che sarà varato la prossima settimana “il Governo deve assumersi l’impegno di aiutare le attività che hanno chiuso. Al momento siamo al lavoro su un decreto immediato che si sperava in settimana ma probabilmente sarà all’inizio della settimana prossima”. (L'HuffPost)