Pd Siena chiede candidatura a Letta, l’ex premier si prende qualche giorno: “Lusingato, ci penserò”

RadioSienaTv INTERNO

Così Enrico Letta, attuale segretario del Pd, commenta la richiesta fatta dalla direzione Provinciale senese del Partito Democratico, che approvato con voto unanime un documento che esprime piena fiducia nell’ex premier e gli chiede ufficialmente la sua disponibilità a candidarsi sul collegio uninominale Toscana 12 per le suppletive della Camera previste in autunno.

“Onorato, ci penserò”.

“Lusingato e onorato per l’offerta di candidarmi a Siena per il seggio alla Camera” sono le parole riportate da la Repubblica, che sottolinea come Letta si sia preso alcuni giorni per sciogliere la riserva

(RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

E’ il Pd a pescare nell’album dei ricordi come replica a Giovannetti sul futuro Museo Mitoraj, in una sorta di guerra a rinfacciarsi le dichiarazioni del passato. "Il sindaco non sa cosa sia la coerenza: quando era capogruppo all’opposizione annunciò la volontà di rimuovere la lunetta di Mitoraj in caso di vittoria alle elezioni". (LA NAZIONE)

Giovedì sera c’è stata l’Unione comunale del Pd, attualmente il partito di maggioranza relativa in Consiglio comunale: una riunione lunga e complessa, che si è conclusa a tarda notte. Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd (LA NAZIONE)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)

Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. “Partiamo dal PD-aggiunge Beppe Negri- che come prima forza politica della città ha il dovere di fare una proposta. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

Allo scopo di agevolare ogni eventuale contatto con il progetto che abbiamo avviato e al fine di coordinare l’azione politica che vede le tre forze sinergicamente alleate, è stata individuata nella persona di Alessandro Palestrini, referente unico" (il Resto del Carlino)

Per Luca Fantini un’occasione irripetibile A quasi un anno dall’elezione a segretario, per Fantini si prospetta un esame di maturità importante. (AlessioPorcu.it)