Alitalia, l'ultimo volo del pilota dopo 40 anni di carriera: «Ho la lacrima facile, addio» - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Così un comandante Alitalia saluta i passeggeri nel suo ultimo volo dopo 40 anni in azienda.

Un certo dispiacere… vi chiediamo solo di non credere a tutto quello che cercano di farvi credere.

(Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev)

Alitalia, l'ultimo volo del pilota dopo 40 anni di carriera: «Ho la lacrima facile, addio» 28 settembre 2021. «Sono il comandante oggi nel volo per Roma, è con una certa emozione che oggi vi diciamo che è il nostro ultimo volo Alitalia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Riteniamo opportuno – si legge nella missiva riportata dall’Ansa – e doveroso segnalare a codesti Ministeri l’opportunità di valutare la percorribilità di una estensione dell’ammortizzatore sociale oltre i 12 mesi consentiti”, spiegano i commissari, proponendo di “legare la durata della prossima cigs alla durata del piano industriale di Ita”. (Travel Quotidiano)

In questo clima di incertezza e fermento arrivano le rinunce di piloti, assistenti di volo e hostess e Alitalia si trova a riprogrammare voli o a cancellarli Colpa della situazione che da mesi sta mettendo a dura prova i nervi dei 10.400 dipendenti Alitalia. (Radio Roma)

Gli fa eco Alessandro D, 34 anni, oggi in Ryanair: "Quando ho finito l'addestramento non trovavo lavoro in linea, per anni ho fatto l'istruttore e il pilota dimostrare per un produttore di aeroplani Salari questi che in Ita saranno allineati con quelli dei vettori europei e ridotti del 30% circa rispetto a quelli della vecchia Alitalia. (Panorama)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

"Stamattina mi sono incontrata con un gruppo di lavoratori sotto al Senato. Il corteo si è mosso dal Colosseo a piazza santissimi Apostoli, dove sono rimasti in presidio fino alle ore 14:00. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr