Alitalia. A Roma la protesta contro il piano della NewCo Ita

Rai News ECONOMIA

Domani sit-in a Reggio Calabria contro la temuta chiusura dell'aereoporto sullo stretto, venerdì la protesta arriva al Ministero del Lavoro davanti a Andrea Orlando Condividi. Le fotogallery più lette di Rainews.it

A Roma la protesta contro il piano della NewCo Ita Centinaia in corteo dal Colosseo a Piazza Santi Apostoli, nel centro di Roma.

Dal 15 ottobre su Ita".

I manifestanti indossano le maschere rese celebri dalla "Casa di carta", serie Tv che parla delle gesta di un gruppo di rapinatori. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Resta tutto in salita ‘l’ultimo miglio’ di Alitalia, in attesa del passaggio all’operatività di Ita. (Travel Quotidiano)

In questo clima di incertezza e fermento arrivano le rinunce di piloti, assistenti di volo e hostess e Alitalia si trova a riprogrammare voli o a cancellarli Non è quindi scontato che i 2.800 dipendenti Ita proverranno tutti da Alitalia. (Radio Roma)

Salari questi che in Ita saranno allineati con quelli dei vettori europei e ridotti del 30% circa rispetto a quelli della vecchia Alitalia. Oggi guadagno circa 14.000 euro lordi al mese, ma sono passato da un vettore cinese che mi ha addestrato al ruolo comando, valorizzandomi. (Panorama)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

"Stamattina mi sono incontrata con un gruppo di lavoratori sotto al Senato. Si parla di Alitalia come di un carrozzone, ma il carrozzone non sono loro, ma le scelte della politica. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr