Roma, lavoratori Alitalia si incatenano per protesta. VIDEO

Sky Tg24 ECONOMIA

Ora è in corso a piazza Santissimi Apostoli a Roma un flash mob dal titolo "L'aereo di carta", organizzato dai sindacati "per dire no ai licenziamenti e alle decisioni unilaterali" sul futuro di Alitalia.

I lavoratori in piazza indossano la maschera di Dali', proprio come nella famosa serie "La casa di carta".

"L'aereo di carta, la nuova serie di Altavilla: regia di Mario Draghi, produzione di Vestager, in collaborazione con Mef, Mise e Mit", si legge su uno striscione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Resta tutto in salita ‘l’ultimo miglio’ di Alitalia, in attesa del passaggio all’operatività di Ita. (Travel Quotidiano)

In questo clima di incertezza e fermento arrivano le rinunce di piloti, assistenti di volo e hostess e Alitalia si trova a riprogrammare voli o a cancellarli Non è quindi scontato che i 2.800 dipendenti Ita proverranno tutti da Alitalia. (Radio Roma)

Salari questi che in Ita saranno allineati con quelli dei vettori europei e ridotti del 30% circa rispetto a quelli della vecchia Alitalia. Gli fa eco Alessandro D, 34 anni, oggi in Ryanair: "Quando ho finito l'addestramento non trovavo lavoro in linea, per anni ho fatto l'istruttore e il pilota dimostrare per un produttore di aeroplani (Panorama)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

"Stamattina mi sono incontrata con un gruppo di lavoratori sotto al Senato. Un gruppo di un centinaio di lavoratori di Alitalia hanno manifestato questa mattina lungo le strade del centro storico di Roma (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr