Piero Angela, Mattarella: «Tutta l’Italia gli è riconoscente». Draghi: «ha unito il Paese come pochi»

Corriere della Sera INTERNO

Piero Angela e’ stato un grande italiano, capace di unire il Paese come pochi.

Messaggi dal mondo televisivo: Fazio e Costanzo Dal mondo televisivo arrivano dichiarazioni di vicinanza alla famiglia.

Le parole di Draghi Si unisce anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi: «L’Italia é profondamente grata a Piero Angela.

Piero Angela è parte della storia di tutti noi e da oggi tutti siamo più soli». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 23 ottobre 2017, il Consiglio comunale aveva deliberato, all’unanimità, di conferirgli la cittadinanza onoraria torinese. Piero Angela, scomparso oggi alla bella età di 93 anni, in decenni di carriera quale giornalista e divulgatore scientifico ha dimostrato come si possa fare un uso alto del mezzo televisivo, rendendolo un vero servizio pubblico. (Città di Torino)

Piero Angela, 70 anni di successi in tv (e non solo): dal telegiornale a SuperQuark. La passione per il sapere che da sempre lega padre e figlio. Alberto è il secondo figlio di Piero, sulla prima figlia, Christine - di quattro anni più grande di Alberto - non si hanno informazioni. (Today.it)

Nel 1997 da una costola di Quark nasce “Quark atlante – Immagini dal pianeta” Il suo nome era legato per la stragrande maggioranza della gente a “Quark”, forse il programma televisivo di suo maggiore successo, con le sue svariate derivazioni. (Quotidiano di Ragusa)

Ricordo che all' inizio degli anni Cinquanta registrai due pezzi al pianoforte per un programma televisivo ancora sperimentale, ma la cosa finì lì. Solo quando la mamma rinunciò all' insegnante di musica ho cominciato ad appassionarmi al pianoforte. (la Repubblica)

Pd sciacallo: cosa compare sulla foto di Piero Angela, scoppia il caso | Guarda. Il giornalista ha chiosato dicendo che da Angela si poteva solo imparare: "Ho sempre cercato di imparare la serietà professionale, lo scrupolo e la semplicità di esposizione di Piero Angela". (Liberoquotidiano.it)

Ma anche di tante persone che lo seguivano in tv (IL GIORNO)