L’ultima intervista di LaPresse a Piero Angela: “Vidi lo sbarco sulla Luna e decisi che mi sarei dedicato alla scienza”

LaPresse INTERNO

Dopo quella notte Angela decise di lasciare il tg per dedicarsi alla divulgazione scientifica.

Piero Angela la ricorda come se fosse ieri quella sera di cinquant’anni fa, quando Neil Armstrong mise piede sulla Luna, seguito poco dopo da Buzz Aldrin.

Angela, conduttore tv e giornalista, è morto all’età di 93 anni: ecco l’intervista integrale.

L’intervista. “La notte della Luna ero a New York, vidi l’allunaggio su un maxi schermo a Central Park e lì decisi che mi sarei dedicato alla divulgazione scientifica”. (LaPresse)

Su altri media

Ricordo che all' inizio degli anni Cinquanta registrai due pezzi al pianoforte per un programma televisivo ancora sperimentale, ma la cosa finì lì. Solo quando la mamma rinunciò all' insegnante di musica ho cominciato ad appassionarmi al pianoforte. (la Repubblica)

Così, su Twitter, Alberto Angela ha dato l’annuncio della morte del papà Piero. Nel 1997 da una costola di Quark nasce “Quark atlante – Immagini dal pianeta” (Quotidiano di Ragusa)

Poi ha aggiunto: "Ricordo che Piero Angela e Piero Gratton facevano dei viaggi incredibili, che per altro io ho molto invidiato, perché non sarei mai stato in grado di fare. (Liberoquotidiano.it)

E infine, una conclusione densa di filosofia di vita: “Sono in buona salute, perché dovreste mandarmi ai giardinetti? Il 23 ottobre 2017, il Consiglio comunale aveva deliberato, all’unanimità, di conferirgli la cittadinanza onoraria torinese. (Città di Torino)

Ma anche di tante persone che lo seguivano in tv (IL GIORNO)

I programmi di Piero Angela nel corso degli anni sono sempre stati sinonimo di successo, Destinazione Uomo, Quark, SuperQuark, Il pianeta dei dinosauri, Viaggio nel cosmo e Ulisse – il piacere della scoperta. (Today.it)