Piero Angela è morto. Il figlio Alberto: "Buon viaggio papà"

la Repubblica INTERNO

È morto Piero Angela.

Due parole che sembrano in contrasto ma che hanno fatto parte della personalità di Piero Angela, gentiluomo della tv, il divulgatore che con Quark, Superquark, ha fatto scoprire a generazioni di spettatori la scienza.

Festival Green&Blue, Piero Angela: "Cambiare le cose nel mondo non è facile, ma solo le persone possono farlo". Lo sbarco sulla Luna. In America la folgorazione quando viene inviato alla Nasa, a seguire la preparazione allo sbarco sulla Luna. (la Repubblica)

Su altre fonti

Vai in un posto e scopri di essere ancora in pieno medioevo, oppure finisci nella preistoria o magari in un luogo avveniristico. Ma alla fine ho preferito usare il pianoforte solo per piacere (la Repubblica)

Piero Angela, 70 anni di successi in tv (e non solo): dal telegiornale a SuperQuark. La passione per il sapere che da sempre lega padre e figlio. Alberto è il secondo figlio di Piero, sulla prima figlia, Christine - di quattro anni più grande di Alberto - non si hanno informazioni. (Today.it)

Poi ha aggiunto: "Ricordo che Piero Angela e Piero Gratton facevano dei viaggi incredibili, che per altro io ho molto invidiato, perché non sarei mai stato in grado di fare. (Liberoquotidiano.it)

Ma anche di tante persone che lo seguivano in tv (IL GIORNO)

Il suo nome era legato per la stragrande maggioranza della gente a “Quark”, forse il programma televisivo di suo maggiore successo, con le sue svariate derivazioni. Piero Angela era nato a Torino il 22 dicembre del 1928 ed il suo esordio nel mondo del giornalismo è come collaboratote del Giornale radio della Rai. (Quotidiano di Ragusa)

Piero Angela, scomparso oggi alla bella età di 93 anni, in decenni di carriera quale giornalista e divulgatore scientifico ha dimostrato come si possa fare un uso alto del mezzo televisivo, rendendolo un vero servizio pubblico. (Città di Torino)