CORONAVIRUS. LOMABARDIA Regione in emergenza, Fontana preoccupato

Tg1 - www.tg1.rai.it INTERNO

In questa giornata colpiscono anche le notizie dall'estero.

Lo spiegato oggi il presidente dell'Istituto superiore di sanità Brusaferro.

Che insiste: è fondamentale ora più che mai restare a casa.

"Curva sembra attenuarsi, guai allentare misure". News. Nonostante la crescita del numero dei positivi al Coronavirus di ieri, da una settimana la curva dei contagi sembra attenuarsi nella sua ascesa.

Il premier Johnson è positivo al virus, e gli Stati Uniti conquistano il triste record dei maggiori contagi al mondo. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Su altre fonti

È la stessa cosa che il centrodestra, a livello nazionale, ha imputato a Conte. In determinate regioni sono state definite delle zone rosse in accordo con il Governo. (LA NOTIZIA)

«È un dato molto forte, ma potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti», ha detto Gallera. In tutto sono stati 90 mila in Lombardia, come detto in diretta Facebook dal professor Fausto Baldanti del Policlinico San Matteo. (Lettera43)

10.09 – Senato, al via l’informativa del premier Conte. Al via nell’Aula del Senato l’informativa urgente del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sull’emergenza coronavirus. Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, al termine del vertice, rispondendo a chi gli chiedeva se si fosse discusso di Coronabond. (Il Fatto Quotidiano)

Spazio poi al nodo tamponi: “Ci sono speculazioni vergognose. Noi ci siamo attenuti alle indicazioni delle istituzioni scientifiche che ci dicono di fare tamponi solo ai sintomatici. (Bergamo & Sport)

Ci sarebbe una spiegazione dietro all’apparente «preoccupante» aumento del numero dei positivi al Coronavirus reso noto ieri a mezzogiorno dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Quindi, ha concluso Fontana, «direi che siamo ancora in linea» con i numeri dei giorni scorsi. (Open)

Sono 2.500 i nuovi casi di contagio in Lombardia nelle ultime 24 ore: il dato, reso noto dal Governatore Attilio Fontana durante la quotidiana conferenza stampa, non è certo di quelli che fanno sorridere. (CremaOggi.it)