1992-2022, la strage di Capaci raccontata a chi non c'era

Vanity Fair Italia INTERNO

«Incredible», incredibile, disse la Regina Elisabetta sul luogo di quel dramma qualche giorno dopo.

Il 23 maggio del 1992, il giorno della strage, era un sabato.

Chiese di fare una tappa in più al suo giro, una sosta a Palermo prima di partire con lo yacht Britannia verso Malta.

È la strage di Capaci.

Alle 17 e 58 la detonazione mentre passano l'auto di Falcone e quelle della sua scorta, poco prima del cartello che segnala lo svincolo per Capaci

(Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La sera del 3 settembre 1982 lei era a cena con Giovanni Falcone quando la mafia uccise “la speranza dei palermitani onesti”. Ancor oggi lei sostiene la circostanza secondo la quale Falcone avesse iniziato a “morire dentro” già alcuni anni prima (Panorama)

Rete4 ricorda l’attentato a Falcone e Borsellino: arriva lo speciale. 22 Maggio 22 / Scritto da: Vincenzo Pennisi. Il quarto canale della tv italiana ricorda le drammatiche perdite dei magistrati Falcone e Borsellino. (361 Magazine)

I contributi di “Attacco allo Stato” saranno disponibili anche sul sito skytg24.it, dove sarà possibile seguire lo speciale e trovare tanti contenuti extra Attacco allo Stato. In occasione del trentennale dalla morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, verrà mandato in onda “Attacco allo Stato”, uno speciale di Sky dedicato al tema. (Libreriamo)

E infatti 57 giorni dopo Capaci toccherà a Borsellino Giovanni Falcone (foto Ansa). (L'Unione Sarda.it)

Aggiunse subito dopo: «Fanno paura camorra e mafia, non esistono graduatorie di pericolosità nel crimine organizzato». Abbiamo pensato che lei potesse fare una sintesi dello stato attuale della lotta a tutte le mafie, Cosa nostra e camorra in primis…», gli era stato chiesto. (La Repubblica)

Anniversario della Strage di Capaci - Giacomo Barelli (Viterbo sul serio) ricorda quel giorno di 30 anni fa con le parole del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)