UFFICIALE LBA - Sergio Scariolo è il nuovo allenatore della Virtus Bologna

Pianetabasket.com SPORT

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Sergio Scariolo nella grande famiglia bianconera

Il tecnico bresciano inizia da vincente la carriera da allenatore, a soli 29 anni infatti conquista il suo primo scudetto sulla panchina della Scavolini Pesaro.

Gli ottimi risultati ottenuti gli valgono la chiamata del Real Madrid, divenendo così il primo allenatore italiano alla guida dei “Blancos”. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ufficialità, attesa da qualche giorno, è arrivata ieri a mezzogiorno con una nota firmata dall’amministratore delegato della V nera Luca Baraldi. Dopo aver portato Teodosic nel 2019, Belinelli nel 2020, la Virtus sta anche alla finestra per quello che riguarda Nicolò Melli. (il Resto del Carlino)

Per Scariolo si tratta di un ritorno perché nel 2003 l'allora patron Madrigali scelse proprio l'ex allenatore del Real Madrid come guida tecnica, ma in quell'estate la Virtus Bologna fu colpita dal lodo Becirovic che fece rivedere tutti i piani. (Tuttosport)

Ospite dell'edizione odierna di Sportoday, Bruno Trebbi di Bolognabasket.it ha fatto il punto in casa Virtus , con l'annuncio di Sergio Scariolo sulla panchina bianconera e il possibile mercato in primo piano. (Tuttobolognaweb)

Lo annuncia il club bolognese bianconero comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alle 11.30 alla Virtus Segafredo Arena in presenza del patron Massimo Zanetti. Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. (Sport Mediaset)

Il playmaker serbo ha dimostrato di aver superato bene la fascite che ne aveva condizionato l'esperienza ai Clippers e l'inizio bolognese e l'altissimo livello dei suoi playoff ne ha giustificato da solo il valore di un ingaggio speso bene. (Pianetabasket.com)

L'allenatore campione del mondo in carica con la Spagna quindi torna a ricoprire dopo 7 anni la carica di capo allenatore di un club (l'ultima esperienza con il Baskonia) e lo farà in Italia dove l'ultima volta fu nel biennio 2011-2013 alla guida dell'Olimpia Milano (Corriere dello Sport.it)