Hogwarts Legacy: i fan protestano per il nuovo rinvio del gioco

L’ennesimo rinvio di Hogwarts Legacy sta scatenando sul web un'ondata di lamentele dei fan del titolo ambientato nel mondo di Harry Potter, con i social invasi da post di protesta.

Sarebbe meglio dare una data certa di uscita, tuttavia portarla il più avanti nel tempo per evitare che i fan delusi scatenino ondate di malumore sul web, che di certo non fanno bene al marketing di un titolo comunque attesissimo

L’opinione generale comunque è abbastanza divisa fra chi accoglie con un minimo di sollievo la notizia e chi invece la ritiene un’offesa indescrivibile. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Interactive Entertainment ha deciso di anticipare la data di uscita del gioco, ma almeno ora ha una finestra di lancio definita. L’uscita di Hogwarts Legacy era originariamente prevista per il 2022, tuttavia la Warner Bros. (Tecnoandroid)

Hogwarts Legacy will launch on February 10, 2023 for PlayStation, Xbox, and PC. Eravamo tutti in attesa di scoprire quando Hogwarts Legacy avrebbe fatto il suo debutto e finalmente lo sappiamo. (Spaziogames.it)

Spostate quindi i segni sui caledari: appuntamento a febbraio! ha annunciato infatti che il gioco è stato posticipato al, così da permettere al team di sviluppo di dar vita alla miglior esperienza possibile per i fan del mondo di Harry Potter. (MondoXbox)

C'è una brutta notizia per i fan di Harry Potter: l'attesissimo Hogwarts Legacy non è più previsto per la fine dell'anno, come annunciato in precedenza, ma slitta al 2023. pic.twitter.com/zh0EsOvDb7 — Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) August 12, 2022. (HDblog)

Il gioco uscirà su PlayStation, Xbox e PC il 10 febbraio 2023, un ulteriore rinvio rispetto all'ultima data annunciata, che corrispondeva a un generico "Fine 2022". Warner Bros Interactive ha annunciato la data di lancio definitiva di Hogwarts Legacy, videogioco di avventura open world ambientato nel mondo della magia della saga di Harry Potter. (Adnkronos)

Per video, immagini, trama e contenuti di Hogwarts Legacy potete fare riferimento al nostro articolo di marzo. Salvo sorprese si potrà finalmente vivere la magia di Harry Potter a partire dal 23 febbraio dell’anno prossimo per chi lo acquisterà su PlayStation 5 e 4, oppure su una Xbox della Serie X o su Xbox One, su Steam o sulla piattaforma di Epic Games. (macitynet.it)